Il saluto del sindaco a partecipanti e organizzatori dei progetti Move e Camminata in wellness

L’attività motoria all’aria aperta prosegue anche nel mese di agosto con numerose discipline in programma

Nei giorni scorsi il sindaco di Santarcangelo Alice Parma ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale agli organizzatori e ai partecipanti dei due progetti di attività motoria all’aria aperta patrocinati dal Comune di Santarcangelo: Move / Benessere in movimento e Camminata in Wellnes. Per l’occasione, gli organizzatori hanno rinnovato a tutti l’invito a partecipare alle attività motorie all’aperto, che proseguiranno anche nel mese di agosto. Il progetto Move / Benessere in movimento, ideato da Marco Sartori e Andrea Lombardi, è promosso da Santarcangelo Basket con il contributo del Comune di Santarcangelo per dare continuità alla positiva esperienza di benessere avviata negli scorsi anni da “Respira”, ideato da Denis D'Elia. Fino a giovedì 11 agosto, dal lunedì al giovedì, sarà possibile cimentarsi in diverse discipline: pilates, allenamento funzionale, capoeira, power yoga, tai chi, ginnastica dolce e posturale. Il calendario completo è consultabile sulla pagina Facebook del progetto MOVE Benessere in movimento o sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it. Camminata in Wellness – proposta dalla Wellness Foundation, da Technogym e dall’Associazione Time to Move, in collaborazione con il centro sportivo RaMi Benessere e Sport – coniuga invece l’attività sportiva e la scoperta dei percorsi cittadini di Santarcangelo.

Fino all’8 agosto, tutti i lunedì alle 20,30 si parte dalla Fontana del Prato Sommerso del Parco del Campo della Fiera per una camminata divertente e alla portata di tutti, intervallata da brevi soste durante le quali i partecipanti, seguiti da trainers qualificati, potranno allungare la muscolatura grazie a sessioni di stretching e ginnastica dolce. “Siamo molto orgogliosi di Cammina In Wellness – dichiara Sara Sancisi, responsabile della Palestra RaMi Benessere e Sport di Santarcangelo – che rappresenta un momento di aggregazione e divertimento per tantissimi cittadini. Come palestra RaMi Benessere e Sport, attiva sul territorio da quasi vent’anni, condividiamo pienamente gli intenti di Wellness Foundation e Time to Move Association che ringraziamo per averci scelto come responsabili del progetto sociale In Wellness a Santarcangelo. Ogni lunedì si può camminare con noi gratuitamente praticando un’attività motoria semplice e vivendo una piacevole esperienza di gruppo. L’enorme partecipazione di questo primo anno – conclude Silvia Sancisi – ci spinge a programmare fin d’ora un’edizione 2017 ancora più stimolante, confidando nella fiducia ricevuta da parte del Comune di Santarcangelo e del sindaco Alice Parma che ci ha permesso di iniziare quest’avventura.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Dal lunedì al giovedì il Campo della Fiera diventa scenario perfetto per le attività motorie organizzate da Move / Benessere in movimento” afferma Andrea Lombardi, responsabile della direzione tecnica del progetto. Sono oltre 800, infatti, le presenze settimanali registrate da Move: allievi di tutte le età che si allenano con passione e divertimento insieme agli insegnanti Andrea Lombardi, Viola Rosini Manuel Morelli, Simone Faedi, Manuel Pilato e Andrea Gastone, immortalati in una serie di immagini professionali dai fotografi Alberto Bruschi, Francesco Raccioppo e Matteo Delvecchio pubblicate sulla pagina Facebook del progetto. Molto soddisfatto del saluto e dall’attenzione alle tematiche sportive del sindaco Alice Parma, Andrea Lombardi conclude ricordando che “Move / Benessere in movimento prosegue ancora: fino a giovedì 11 agosto c’è ancora tempo per partecipare alle numerose attività sportive al Campo della Fiera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Un locale del Riminese tra i migliori bar d'Italia premiati dal Gambero Rosso

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • Studentessa si accascia sull'autobus, ricoverata in condizioni critiche

  • Bimbo muore a nove anni, il sindaco: "Abbiamo perso tutti un pezzo di cuore, ci sarà il lutto cittadino"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento