rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Il saluto del sindaco a partecipanti e organizzatori dei progetti Move e Camminata in wellness

L’attività motoria all’aria aperta prosegue anche nel mese di agosto con numerose discipline in programma

Nei giorni scorsi il sindaco di Santarcangelo Alice Parma ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale agli organizzatori e ai partecipanti dei due progetti di attività motoria all’aria aperta patrocinati dal Comune di Santarcangelo: Move / Benessere in movimento e Camminata in Wellnes. Per l’occasione, gli organizzatori hanno rinnovato a tutti l’invito a partecipare alle attività motorie all’aperto, che proseguiranno anche nel mese di agosto. Il progetto Move / Benessere in movimento, ideato da Marco Sartori e Andrea Lombardi, è promosso da Santarcangelo Basket con il contributo del Comune di Santarcangelo per dare continuità alla positiva esperienza di benessere avviata negli scorsi anni da “Respira”, ideato da Denis D'Elia. Fino a giovedì 11 agosto, dal lunedì al giovedì, sarà possibile cimentarsi in diverse discipline: pilates, allenamento funzionale, capoeira, power yoga, tai chi, ginnastica dolce e posturale. Il calendario completo è consultabile sulla pagina Facebook del progetto MOVE Benessere in movimento o sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it. Camminata in Wellness – proposta dalla Wellness Foundation, da Technogym e dall’Associazione Time to Move, in collaborazione con il centro sportivo RaMi Benessere e Sport – coniuga invece l’attività sportiva e la scoperta dei percorsi cittadini di Santarcangelo.

Fino all’8 agosto, tutti i lunedì alle 20,30 si parte dalla Fontana del Prato Sommerso del Parco del Campo della Fiera per una camminata divertente e alla portata di tutti, intervallata da brevi soste durante le quali i partecipanti, seguiti da trainers qualificati, potranno allungare la muscolatura grazie a sessioni di stretching e ginnastica dolce. “Siamo molto orgogliosi di Cammina In Wellness – dichiara Sara Sancisi, responsabile della Palestra RaMi Benessere e Sport di Santarcangelo – che rappresenta un momento di aggregazione e divertimento per tantissimi cittadini. Come palestra RaMi Benessere e Sport, attiva sul territorio da quasi vent’anni, condividiamo pienamente gli intenti di Wellness Foundation e Time to Move Association che ringraziamo per averci scelto come responsabili del progetto sociale In Wellness a Santarcangelo. Ogni lunedì si può camminare con noi gratuitamente praticando un’attività motoria semplice e vivendo una piacevole esperienza di gruppo. L’enorme partecipazione di questo primo anno – conclude Silvia Sancisi – ci spinge a programmare fin d’ora un’edizione 2017 ancora più stimolante, confidando nella fiducia ricevuta da parte del Comune di Santarcangelo e del sindaco Alice Parma che ci ha permesso di iniziare quest’avventura.”

“Dal lunedì al giovedì il Campo della Fiera diventa scenario perfetto per le attività motorie organizzate da Move / Benessere in movimento” afferma Andrea Lombardi, responsabile della direzione tecnica del progetto. Sono oltre 800, infatti, le presenze settimanali registrate da Move: allievi di tutte le età che si allenano con passione e divertimento insieme agli insegnanti Andrea Lombardi, Viola Rosini Manuel Morelli, Simone Faedi, Manuel Pilato e Andrea Gastone, immortalati in una serie di immagini professionali dai fotografi Alberto Bruschi, Francesco Raccioppo e Matteo Delvecchio pubblicate sulla pagina Facebook del progetto. Molto soddisfatto del saluto e dall’attenzione alle tematiche sportive del sindaco Alice Parma, Andrea Lombardi conclude ricordando che “Move / Benessere in movimento prosegue ancora: fino a giovedì 11 agosto c’è ancora tempo per partecipare alle numerose attività sportive al Campo della Fiera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il saluto del sindaco a partecipanti e organizzatori dei progetti Move e Camminata in wellness

RiminiToday è in caricamento