rotate-mobile
Cronaca

Il settore Turismo del Comune di Rimini va a caccia di sponsor

Pubblicato un bando diretto alle aziende che voglio apparire in eventi, iniziative e progetti di comunicazione dei prossimi due anni

Il settore Turismo del Comune di Rimini va a caccia di sponsor per eventi, iniziative e progetti di comunicazione dei prossimi due anni. Attraverso un bando che ha l'obiettivo di reperire risorse aggiuntive per la copertura di parte dei costi di realizzazione o comunicazione degli eventi. E dunque soggetti interessati a promuovere il proprio nome o la propria immagine aziendale associandoli alle iniziative organizzate. Come sottolineano da Palazzo Garampi, "allargare le potenzialità di Rimini, città turistica a trecentosessanta gradi, all'imprenditoria a beneficio della collettività è un'opportunità di grande valore e visibilità". Il coinvolgimento degli imprenditori e delle aziende private nella comunicazione delle attività turistiche è "un passo importante in un momento di maturità di Rimini come città di primo piano sul fronte delle destinazioni turistiche capaci di innovarsi". Le offerte di sponsorizzazione dovranno riguardare gli eventi, le iniziative a carattere turistico già programmati o in via di definizione per il biennio 2022-2023, nonché qualsiasi altro progetto di comunicazione direttamente organizzato dal settore Marketing territoriale waterfront e Nuovo demanio. Fra le opportunità di visibilità degli sponsor ci sono il posizionamento del logo aziendale in tutta la comunicazione prodotta, la possibilità di brandizzare, ove possibile, luoghi e spazi degli eventi attraverso totem, striscioni o strutture ad hoc, allestire info-point personalizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il settore Turismo del Comune di Rimini va a caccia di sponsor

RiminiToday è in caricamento