rotate-mobile
Cronaca

Il Sigep diventa "expanded": nel 2021 un'edizione lunga una settimana con nuove date

Il Salone della Gelateria trasloca a marzo con una forte presenza fisica e una strategica offerta digitale

Italian Exhibition Group è ai blocchi di partenza con Sigep 2021 il Salone della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali, Caffè e rilancia con un’edizione speciale: Sigep Exp - The expanded edition”, estesa su un’intera settimana, con una forte presenza fisica e una strategica offerta digitale. Sigep Exp si terrà dal vivo - momento insostituibile e decisivo d’incontro fra operatori - alla fiera di Rimini il 15, 16 e 17 marzo con una nuova collocazione temporale voluta pensando a una situazione mondiale più favorevole. Per poi proseguire il 18 e 19 come Digital Agenda per una due giorni che farà leva sul know-how tecnologico di Ieg che attraverso una formidabile piattaforma che agevolerà il matching tra aziende e buyer internazionali.  Un progetto corale che nasce dall’ascolto del mercato e dalla volontà di affiancare associazioni e aziende per affrontare al top la stagione della ripresa del foodservice dolce.

Le aziende, con le quali il progetto è stato condiviso ieri a Rimini, troveranno una fiera leggera e smart, che consentirà di concentrarsi sugli affari e gli incontri. Gli espositori avranno a disposizione allestimenti essenziali ed eleganti, con moduli definiti (ma con possibilità di kit supplementari) e pacchetti che includono servizi digitali, in un perfetto equilibrio tra esposizione fisica e matching, una modalità sperimentata con l’apprezzamento dei clienti durante i più recenti appuntamenti fieristici di Ieg, quali Voice a Vicenza ed Enada a Rimini. In una fase economica del tutto straordinaria, Italian Exhibition Group con Sigep Exp vuole più che mai essere accanto alle imprese per rappresentarne il volano concreto e tangibile di sviluppo del business.

Il pubblico professionale in presenza potrà organizzare strategicamente la visita in fiera selezionando e salvando tra i preferiti, in base al suo specifico interesse, aziende ed eventi, sfruttare il matchmaking, la modalità agenda per fissare appuntamenti, partecipare ai convegni, estendere le attività di networking. Il visitatore digitale potrà avvalersi di strumenti altamente performanti, per attivare chat e videochat, partecipare a tutti gli eventi disponibili in calendario da remoto e fissare appuntamenti virtuali. A completare il quadro dell’area espositiva, cinque aree eventi e sette aree speciali, alcune delle quali vere e proprie novità come Innovation Gallery, selezione delle ultimissime novità di prodotto, tecnologie e servizi per il mondo dell’Out of Home, e Meeting Zone, gli “spazi salotto” allestiti ad-hoc per gli incontri di business a disposizione di tutti gli espositori. Torna nel 2021 Vision Plaza dove i più importanti esperti di settore presenteranno le visioni sul futuro del business dolce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sigep diventa "expanded": nel 2021 un'edizione lunga una settimana con nuove date

RiminiToday è in caricamento