rotate-mobile
Cronaca

Il Sindaco Gnassi alla festa di fine anno scolastico dell'Istituto “Maestre Pie”

Lunedì pomeriggio il Sindaco del Comune di Rimini, Andrea Gnassi, e il Vicesindaco con delega ai servizi educativi, Gloria Lisi, hanno partecipato alla festa di fine anno scolastico dell'istituto scolastico “Maestre Pie” di Rimini

Lunedì pomeriggio il Sindaco del Comune di Rimini, Andrea Gnassi, e il Vicesindaco con delega ai servizi educativi, Gloria Lisi, hanno partecipato alla festa di fine anno scolastico dell'istituto scolastico “Maestre Pie” di Rimini. Una festa partecipata da centinaia di bimbi e dalle rispettive famiglie, insieme alle insegnanti e ai collaboratori. Una festa speciale, dedicata al periodo malatestiano, con rievocazioni in costume e vecchi giochi di corte. Una cornice suggestiva che ha visto il saluto dei ragazzi più grandi e il benvenuto a quelli più piccoli che inizieranno a settembre il loro percorso educativo.

“Parto proprio dall'ambientazione di questa festa – è stato il saluto del Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi –, dai Malatesta, per sottolineare un impegno preciso che questa amministrazione si è presa e che ha a che fare anche con questa giornata: la riapertura alla città della sua corte malatestiana. L'attuale piazza Malatesta sarà finalmente riportata al suo compito originale, quello di corte, di incontro, di piazza della cittadinanza, sottraendola alla attuale funzione di parcheggio. Corte vera e propria, come quella che oggi avete ricostruito per far festa e salutarvi. Proprio come i cortili della vostra scuola, un luogo aperto ai bimbi, al gioco, all'incontro. Un luogo libero da cemento e traffico dove vivere pienamente la nostra bellissima città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco Gnassi alla festa di fine anno scolastico dell'Istituto “Maestre Pie”

RiminiToday è in caricamento