Il Tg2 intervista Pico per Tg2 Storie

Le riprese si sono svolte nello storico negozio di viale Gramsci, chiuso dal 31 dicembre scorso per cessata attività, lungo viale Ceccarini e con lo sfondo della spiaggia d’inverno

La lunga storia professionale e umana di Epimaco “Pico” Zangheri, il fotografo riccionese che per oltre 50 anni ha immortalato i momento migliori dell’epopea turistica riccionese e del bel mondo che ne ha animato la vita notturna, sarà al centro di un episodio della rubrica di informazione Tg2 Storie, in onda il sabato sera su Rai 2 in seconda serata.

La vita e la storia di Pico, iniziata nel 1947 come “scattino” e ragazzo di bottega, proseguita con le migliaia e migliaia di scatti fotografici che costituiscono oggi un impareggiabile archivio di storia cittadina per immagini, è stata al centro di una lunga intervista condotta e registrata stamane dalla giornalista Giovanna Greco, della redazione del Tg regionale Bologna.

Le riprese si sono svolte nello storico negozio di viale Gramsci, chiuso dal 31 dicembre scorso per cessata attività, lungo viale Ceccarini e con lo sfondo della spiaggia d’inverno. La data di messa in onda dello speciale verrà programma e comunicata solo nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento