rotate-mobile
Cronaca

Il Titano pronto a ruggire nel trofeo Rally Terra con un nuovo team

Presentato il Team Leon Corse nato con l'obiettivo di imporsi nel campionato italiano con la coppia Ceccoli-Mirabella. Il Team Manager Natalini: "Abbiamo avuto l'idea di costituire una squadra per partecipare al più spettacolare tra i campionati"

Presentato ufficialmente, domenica mattina, il Team Leon Corse nato con l’obiettivo di far tornare la Repubblica di San Marino uno dei protagonisti del panorama italiano dei rally. All’esperto driver sammarinese Daniele Ceccoli è affiancato il navigatore Marco Mirabella che scenderanno sulle piste con la Mitsubishi Evo 9. Il target dichiarato del nuovo team è quello di puntare a salire sul podio assoluto in tutte le gare del campionato italiano Trofeo Rally Terra. La vettura porterà stampati sul tetto il logo e i colori della bandiera di San Marino. Il filo conduttore di questo debutto ufficiale è sicuramente la “sammarinesità” e l’orgoglio di ripresentarsi con un team interamente sammarinese in un campionato italiano così importante quale i TRT.

Presentato il Team Leon Corse (Foto Marzio Bondi)

L’avventura della Leon Corse è cominciata ufficialmente domenica 9 marzo, con la presentazione del team alle autorità e alla cittadinanza. La sfida è stata lanciata in mattinata al Multieventi, con la presentazione ai media, mentre durante tutto il pomeriggio la coppia ha divertito il pubblico nella zona industriale La Ciarulla, nei pressi del Tiro a Volo, dove per l’occasione è stato ricavato un circuito chiuso al traffico in cui Ceccoli ha letteralmente dato spettacolo. L’evento è stato organizzato con il supporto della Scuderia San Marino e della FAMS, in rappresentanza di tutto il mondo motoristico sammarinese. Il calendario delle gare di rally è ancora abbondantemente provvisorio: cinque sono gli appuntamenti attualmente previsti. Il Rally Puglia & Lucania, previsto in maggio, non è più valido per il campionato, il Rally Conca d’Oro è stato spostato a fine ottobre. Il campionato comincerà dunque l’8 giugno con il Rally Italia Sardegna ed è subito una gara speciale, perché il TRT è inserito nel circuito del Mondiale Rally.

La nostra è una scuderia sammarinese al 100% - ha spiegato il Team Manager di Leon Corse, Davide Natalini.L’idea di questa avventura è nata nel 2013 e, fin da subito, ci siamo posti come obiettivo quello di partecipare alle corse di rally da protagonisti. È proprio per questo che abbiamo formato il team e affinato tutti gli aspetti gestionali in virtù dei quali parteciperemo all’imminente campionato con un pilota del calibro di Ceccoli e un navigatore come Mirabella. Un duo che, già in passato, ha dimostrato un ottimo affiatamento”. Questa è una avventura fatta per vincereha precisato Ceccoli ed è per questo che abbiamo scelto una vettura molto competitiva non lasciando nulla al caso perché sappiamo di avere buone probabilità di vittoria”. “Il ruolo di navigatore è molto importanteha concluso Mirabellae io e Ceccoli siamo molto affiatati. Ce la metteremo tutta per fare delle belle cose insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Titano pronto a ruggire nel trofeo Rally Terra con un nuovo team

RiminiToday è in caricamento