rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il Wwf si riunisce per il consiglio direttivo: deliberate numerose attività

Il Wwf Rimini, nel suo ultimo consiglio direttivo, ha redatto un calendario provvisorio delle attività. Si comincia sabato pomeriggio alle 15,30 per una manifestazione contro il delfinario che si svolgerà in Piazza Cavour.

Il Wwf Rimini, nel suo ultimo consiglio direttivo, ha redatto un calendario provvisorio delle attività. Si comincia sabato pomeriggio alle 15,30 per una manifestazione contro il delfinario che si svolgerà in Piazza Cavour. Domenica dalle ore 10 fino a sera, appuntamento ai soci e ai simpatizzanti all' Oasi WWFCa' Brigida di Via del Grano 333 a Verucchio per una giornata di lavoro. In campo ci sono diversi interventi
lungo i sentieri dell' Oasi a partire dalla raccolta  del legname che ostruisce il passaggio, alla sistemazione dei ponticelli, all' apertura dei fossi per la regolamentazione delle acque.

Per il pranzo ogni partecipante dovrà provvedere in manier autonoma. Per info, Claudio Papini, 328.2255883. Sabato 26 ottobre, dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio, altro appuntamento di lavoro all'Osservatorio Naturalistico del Conca, in via sant'Ilario, a Misano Adriatico, di fronte all' autodromo di Santa Monica. Qui i lavori interesseranno la schermatura che permette agli appassionati di bird-watching di fotografare senza arrecare disturbo alla fauna selvatica che staziona nell' invaso del Conca. Anche in questa occasione il pasto sarà al sacco ed ogni partecipante vi dovrà provvedere autonomamente.

Da Domenica 27 ottobre, per tutto il mese di novembre, il WWF da appuntamento tutte le domeniche all' Oasi WWF Ca' Brigida. I volontari, naturalmente, saranno a disposizione degli eventuali visitatori o di chi vorrà rendersi disponibile a dare un aiuto nella sistemazione dell' area protetta. Domenica 24 novembre, dalle ore 10:30, Oasi in Tour, escursione dentro e attorno all' Oasi WWF Ca' Brigida di Verucchio,
realizzata nell' ambito di un programma regionale che prevede la visita di diverse realtà naturalistiche curate dal WWF.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Wwf si riunisce per il consiglio direttivo: deliberate numerose attività

RiminiToday è in caricamento