rotate-mobile
Cronaca

Natale, anche Borgo Sant’Andrea e Borgo San Giovanni saranno illuminati

Lo annuncia Arturo Pane, presidente di Zeinta di Borg, specificando che "anche a Borgo Marina si sta lavorando per creare un caldo clima natalizio"

Sia borgo San Giovanni che Borgo Sant’Andrea saranno illuminate. Lo annuncia Arturo Pane, presidente di Zeinta di Borg, specificando che "anche a Borgo Marina si sta lavorando per creare un caldo clima natalizio. Un borgo che non merita di essere menzionato solo per episodi negativi". Chiarisce Pane: "La domanda di presentazione delle domande per ‘l’Avviso Pubblico per disciplinare la concessione di contributi a sostegno della realizzazione di allestimenti di luminarie nelle vie e piazze del territorio comunale in occasione delle Festività Natalizie e di Fine Anno 2017 (Avviso 2017_78)’ andava presentata entro giovedì alle 13 e solo dopo tale momento si può verificare con l’ufficio preposto chi ha presentato la domanda".

Continua Pane: "Come Zeinta di Borg quest’anno aiutiamo i commercianti sia di Borgo San Giovanni che di Sant’Andrea e delle Celle e abbiamo presentato la domanda per tutti e tre". Quindi riferisce che "Il comune non ha stanziato 45 mila ma 30mila euro come contributo per le luminarie. C Siamo inoltre convinti che delle suddette luminarie ne possano trarre beneficio non solo le attività economiche - già di per se surclassate da imposte - ma anche i liberi professionisti e anche i residenti stessi. Negli ultimi 30 anni solo i commercianti si sono resi disponibili per un arredo urbano migliore. La città è vissuta da tutti, da tutte le forze sociali. Aspettiamo un segnale da tutta la città per un grande progetto 2018. Ci piacerebbe vedere coinvolti tutti fin da subito per rendere più bella, luminosa e vivibile la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, anche Borgo Sant’Andrea e Borgo San Giovanni saranno illuminati

RiminiToday è in caricamento