rotate-mobile
Cronaca

Imbarcazioni in difficoltà: due soccorsi della capitaneria di porto

La motovedetta veniva poi impiegata dalle ore 18.30 sino alle 20.30 nell’assistenza ad una imbarcazione a vela di 13 mt. con a bordo 6 persone che avendo subito un’avaria al motore con presenza di fumo a bordo

Soccorsi in mare per due natanti da parte della Capitaneria di Porto di Rimini. Alle ore 16.48 di domenica è pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Rimini una segnalazione via radio, da parte di un’imbarcazione in transito, circa un natante a vela scuffiato nello specchio acqueo antistante San Giuliano.

La Sala Operativa, disponeva subito l’invio in zona della M/V CP 842, nonché il dirottamento sul posto di un battello dei pompieri  in attività di pattugliamento e di un battello dell’associazione di volontariato di Rimini, la Motovedetta coordinava pertanto le operazioni di recupero dell’uomo al comando del piccolo natante e successivamente, tramite i battelli, del rimorchio in sicurezza dell’unità precedentemante scuffiata.

La motovedetta veniva poi impiegata dalle ore 18.30 sino alle 20.30 nell’assistenza ad una imbarcazione a vela di 13 mt. con a bordo 6 persone che avendo subito un’avaria al motore con presenza di fumo a bordo, chiedeva l’intervento della Guardia Costiera al fine di poter raggiungere il porto di Rimini in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcazioni in difficoltà: due soccorsi della capitaneria di porto

RiminiToday è in caricamento