menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Implementazione del wi-fi, Riccione riceve 15mila euro dell'Europa

La Perla Verde ha partecipato a un bando per estendere la rete nella città nell'ambito del progetto WIFI4EU

Giovedì mattina è stato consegnato all’assessore al bilancio e ai sistemi informatici Luigi Santi il voucher del valore di 15.000 euro per l’implementazione del wi-fi in città. Il Comune di Riccione ha partecipato alla call che la Commissione Europea ha rivolto ai Comuni dell’Unione al fine di sviluppare le reti wi-fi e ha conquistato il premio previsto dal progetto WIFI4EU, l’iniziativa che promuove il libero accesso alla connettività wi-fi per i cittadini negli spazi pubblici.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – commenta l’assessore Santi – perché è un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, per cui ringrazio i collaboratori del servizio informatico comunale che hanno immediatamente colto questa opportunità. L’importo che ci ha riconosciuto la Commissione Europea verrà utilizzato per implementare la rete wi-fi sul nostro territorio con una particolare attenzione ai quartieri”.

Il voucher è stato consegnato all’assessore da Ivan Scannapiecoro, delegato di INEA (Innovation and Networks Executive Agency) in rappresentanza della Commissione Europea. I Comuni dell’Unione premiati dalle prime due call del progetto sono 6.000 e si raggiungeranno gli 8.000 con la terza call per un budget totale pari a 120 milioni di euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Miti e leggende, i fantasmi del riminese

Giardino

Bonus Verde 2021: nuovo look al giardino spendendo poco

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

  • Alimentazione

    Dimagrire con la dieta del riso rosso

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento