rotate-mobile
Cronaca

Improvvisa aggressione ad un dipendente di "Start Romagna": in manette un 33enne

Sopraggiunta la volante, gli agenti hanno subito bloccato in sicurezza l’uomo, che continuava a dare in escandescenze

Nel pomeriggio di giovedì una volante della Questura è intervenuta negli uffici di “Start Romagna” - agenzia che cura il trasporto pubblico locale - poiché un dipendente della ditta, un riminese di 59 anni, mentre si trovava all’interno degli uffici con un altro collega per ritirare i biglietti di viaggio utilizzati a bordo dell’autobus da lui condotto, era stato aggredito da un uomo. Il malvivente in questione, un rumeno di 33 anni già noto alle forze di polizia, dopo aver fissato insistentemente il collega della della vittima, ha iniziato ad urlargli contro frasi ingiuriose e offensive.

A questo punto la vittima ha provato a calmare il soggetto che di tutta risposta lo ha colpito violentemente con un calcio. Lo stesso, nonostante il panico che si era venuto a creare tra i presenti e il conseguente fuggi fuggi, è riuscito a chiamare il numero di emergenza e ad avvisare la direzione affinché trovasse un sostituto per garantire il proseguo del servizio in quanto si sarebbe recato al pronto soccorso.

Sopraggiunta la volante, gli agenti hanno subito bloccato in sicurezza l’uomo, che continuava a dare in escandescenze; portato in Questura per gli adempimenti di rito, tenuto conto della pericolosità del soggetto, della gravità del reato e della modalità dell’azione, è stato tratto in arresto per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per interruzione di pubblico servizio. Lo stesso sarà giudicato in mattinata con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvvisa aggressione ad un dipendente di "Start Romagna": in manette un 33enne

RiminiToday è in caricamento