rotate-mobile
Cronaca

In 1.500 al Palacongressi alla Messa d’apertura d'anno scolastico delle scuole Karis

Insieme ai piccoli allievi degli asili, scuole elementari, medie e licei, presenti all’appuntamento le vicesindache di Rimini e Riccione Chiara Bellini e Sandra Villa

Un anfiteatro del Palacongressi gremito da più di millecinquecento studenti, familiari e insegnanti delle scuole pubbliche paritarie Karis di Rimini e Riccione ha accolto sabato il tradizionale appuntamento d’inizio anno scolastico della realtà educativa nata a Rimini nel 1973.  Dopo l’intervento d’apertura della presidente della Fondazione Karis, Linda Gemmani, è stato S.E. Francesco Lambiasi a celebrare la Messa con cui si accompagna da sempre ogni nuovo anno scolastico. 

Insieme ai piccoli allievi degli asili, scuole elementari, medie e licei, presenti all’appuntamento le vicesindache di Rimini e Riccione Chiara Bellini e Sandra Villa.  In programma anche la presentazione del nuovo filmato dedicato alla proposta educativa Karis: “Insieme”. In meno di due minuti scorrono le parole chiave della scuola secondo Karis e dell’impostazione educativa di Don Luigi Giussani. Sintetizzate nella frase posta al termine del video: “Imparare la libertà”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 1.500 al Palacongressi alla Messa d’apertura d'anno scolastico delle scuole Karis

RiminiToday è in caricamento