rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

In 41 uffici postali aiuto per le spese scolastiche e universitarie

Per le famiglie della provincia di Rimini è già tempo di pensare al prossimo anno scolastico. Poste Italiane propone un finanziamento che sostiene lo studio dei figli e valorizza il loro futuro

Per le famiglie della provincia di Rimini è già tempo di pensare al prossimo anno scolastico. Poste Italiane, come negli anni scorsi, nell’intento di favorire l’istruzione e venire incontro alle necessità delle famiglie, propone un finanziamento che sostiene lo studio dei figli e valorizza il loro futuro.
Secondo alcuni dati rilevati dalle associazioni di categoria, il reddito medio di molte famiglie è pari a quello di 10 anni fa, dal momento che è aumentato di appena lo 0,3%, a fronte di un potere di acquisto sceso del 3,7%.


Disponibile fino al 30 novembre 2012, Prestito BancoPosta Studi offre condizioni vantaggiose. Si può richiedere in 41 uffici postali della provincia di Rimini e permette di ottenere, in pochi giorni, 1.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola elementare o alla media inferiore, 2.000 euro se è iscritto alla scuola media superiore, 3.000 euro se invece frequenta l’università, corsi professionali o di specializzazione. L’importo massimo erogabile è di 5.000 euro per famiglia, rimborsabili da 12 a 24 rate mensili, addebitate direttamente sul conto BancoPosta.


 Per conoscere indirizzo e orario di apertura degli uffici postali abilitati e per ricevere maggiori informazioni, si può consultare il sito internet www.poste.it o chiamare il numero verde 803.160.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 41 uffici postali aiuto per le spese scolastiche e universitarie

RiminiToday è in caricamento