rotate-mobile
Cronaca

In attesa dei rinforzi estivi, prendono servizio in Questura nove nuovi agenti

I nuovi agenti saranno impiegati per intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio e per la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica

La direzione centrale delle risorse umane del dipartimento della Pubblica Sicurezza, nell’ambito di una riorganizzazione territoriale delle risorse, ha assegnato alla Questura di Rimini 9 agenti della Polizia di Stato provenienti da altre sedi, di cui tre in sostituzione di altrettanti colleghi trasferiti da Rimini ad altre città. Tali risorse saranno impiegate per intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio e per la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica con l’obbiettivo di garantire una sempre maggiore sicurezza e vicinanza ai cittadini. Nei prossimi mesi sono previste ulteriori assegnazioni di personale anche in vista della stagione estiva.

La sindaca di Riccione soddisfatta

"Un'ottima notizia per la nostra Provincia la decisione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza che assegna alla Questura di Rimini nove agenti della Polizia di Stato - scrive in una nota Renata Tosi -. Ed è ancor più un'ottima notizia che dalla Questura si annuncino ulteriori assegnazioni di personale in vista della stagione estiva. Siamo a fine febbraio, quindi con puntualità rispetto all'avvio imminente delle attività estive, e dalla Questura si annuncia l'arrivo dei rinforzi estivi. Una buona cosa, che Riccione da anni chiede in largo anticipo, nella speranza che quest'anno, i rinforzi arrivino subito fin dalla Pasqua che tutti noi vogliamo serena per i nostri cittadini e i nostri turisti".

E aggiunge: "Al prefetto di Rimini abbiamo più volte rappresentato tale esigenza, della città di Riccione, delle sue categorie economiche e dei cittadini, fino a chiedere di valutare la possibilità di tenere in Municipio una riunione aperta del comitato dell'ordine e della sicurezza. Evenienza, quella di un comitato dell'ordine e della sicurezza in Comune a Riccione, che vista la comunicazione odierna potrebbe rafforzare il senso di fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Nel ringraziare la Questura e il dipartimento della pubblica sicurezza di Stato di aver dato oggi una notizia che tranquillizza i cittadini, vorrei rilanciare l'appello dei nostri territori affinché i rinforzi estivi arrivino già per l'apertura della bella stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa dei rinforzi estivi, prendono servizio in Questura nove nuovi agenti

RiminiToday è in caricamento