rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

In auto con un coltello da macellaio e dodici chiavi di altre macchine: denunciato un uomo

Gli agenti della Polizia hanno fermato un mezzo con a bordo due uomini e al momento del controllo hanno scoperto un "bottino" di armi e chiavi sospette

Il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, coordinato dal Posto di polizia di Bellaria, ha bloccato e denunciato venerdì un cittadino albanese di 44 anni, regolare sul territorio nazionale, per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Durante un servizio di controllo del territorio, verso le 12.30, a Bellaria, gli agenti hanno notato un suv con due uomini a bordo che ha improvvisamente accelerato alla vista della pattuglia. I poliziotti hanno intimato l’alt e fermato l’auto. Al momento dell'identificazione i due uomini, uno di origine albanese e l'altro turca, hanno mostrato agitazione. Alla richiesta sul perché si trovassero a Bellaria i due hanno fornito versioni contrastanti. Da qui la decisione dei poliziotti di perquisire la vettura.

Al momento del controllo gli agenti hanno trovato all’interno del vano portabagagli del suv, risultato di proprietà dell’albanese, due coltelli ben affiliati, uno da macellaio e un altro a “filetto”, oltre ad una bomboletta di schiuma da barba utilizzata spesso per agevolare l’apertura di serrature domestiche di vecchia progettazione. Inoltre, sotto un sedile, gli agenti hanno scoperto un borsello con dentro una dozzina di chiavi di auto soprattutto di Bmw e Mercedes.

Considerate le giustificazioni fornite dal proprietario del mezzo, poco chiare, i poliziotti hanno deciso di sequestrare coltelli e chiavi. Il forte sospetto, infatti, è che potessero essere usati per compiere furti o magari rapine. Inoltre per l’abanese è scattata anche la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con un coltello da macellaio e dodici chiavi di altre macchine: denunciato un uomo

RiminiToday è in caricamento