rotate-mobile
Cronaca Riccione

In biblioteca donato un gioco per mgiliorare la quotidianità di persone autistiche e disabili

Una donazione destinata alla Biblioteca comunale da parte dell’associazione Rimbalzi fuori campo di Cattolica e Coop Alleanza

E' stata ricevuta ieri da Alessandra Battarra, assessore ai Servizi educativi, e Laura Galli, vicesindaco del Comune di Riccione e assessore ai Servizi alla persona, una donazione destinata alla Biblioteca comunale da parte dell’associazione Rimbalzi fuori campo di Cattolica e Coop Alleanza 3.0.

Si tratta di un kit di tessere per la comunicazione aumentativa, “Un gioco per capirsi”, un sistema per rendere più semplice la quotidianità di persone autistiche e disabili. "Si tratta di tessere con immagini che facilitano la comunicazione delle persone fragili - spiega l'assessore Alessandra Battarra - si utilizzano a scuola o nei laboratori didattici. Sono 600 tessere in plastica, quindi lavabili e sanificabili, che coprono una vasta gamma di termini e ambiti comunicativi dalla sfera personale delle emozioni al mondo circostante e naturale. Sono molto contenta che la biblioteca abbia ricevuto una donazione così utile. La biblioteca comunale è vissuta come punto di comunità per tante famiglie, oltre che per studenti e insegnanti, quindi sapere che in questo luogo di scambio culturale vi sia disponibile materiale specializzato a disposizione di tutti, degli insegnanti, degli studenti, per gli educatori del Centro per le famiglie, ci fa molto piacere".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In biblioteca donato un gioco per mgiliorare la quotidianità di persone autistiche e disabili

RiminiToday è in caricamento