rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Misano Adriatico

In consegna a Misano il kit completo per la raccolta differenziata porta a porta

Il nuovo sistema di raccolta sarà avviato a partire da lunedì 14 settembre mentre la rimozione dei contenitori stradali sarà avviata da lunedì 22 settembre

Proseguono le attività di Hera per migliorare la raccolta differenziata e promuovere una gestione responsabile dei rifiuti nel Comune di Misano. Nelle zone extraurbane di Misano Adriatico a partire da lunedì 31 agosto, personale incaricato dalla multiutility provvederà a consegnare a tutte le utenze il kit standard per la raccolta differenziata porta a porta di carta, plastica/lattine e vetro (sono già attivi infatti i servizi per l’indifferenziato e l’organico), composto da contenitori e calendario. I cittadini sono stati già informati da Hera con una apposita lettera nella quale si ricorda anche che le attrezzature saranno consegnate esclusivamente agli intestatari del contratto o, in sua assenza, a una persona diversa solo se dotata di delega. Per agevolare i cittadini, il modulo delega è stato già inserito da Hera nell’informativa recapitata.

Gli operatori incaricati saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa né denaro. Al termine della distribuzione, alle utenze non trovate in casa verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare direttamente il kit. La raccolta porta a porta sarà poi attivata a partire da lunedì 14 settembre e successivamente, dal 22 settembre, saranno rimossi tutti i contenitori stradali. Differenziare correttamente i rifiuti non è semplicemente un obbligo di legge ma rientra in quei comportamenti sostenibili che, se effettuati da tutti i cittadini, contribuiscono notevolmente alla qualità della vita nelle nostre città, alla tutela della bellezza e valorizzazione delle campagne e del territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In consegna a Misano il kit completo per la raccolta differenziata porta a porta

RiminiToday è in caricamento