rotate-mobile
Cronaca

In giro per l'Italia sui mezzi pubblici: il viaggio 'senza fretta' di Lollo

Passa anche da Rimini il viaggio “senza fretta” di Lorenzo Cardone, il giovane che accompagnato da papà Franco, sta attraversando l'Italia utilizzando solo mezzi pubblici

La Vicesindaco Gloria Lisi ha incontrato sabato mattina, in residenza comunale, "Lollo" che, nel suo viaggio “senza fretta”, ha fatto tappa a Rimini. Passa anche da Rimini il viaggio “senza fretta” di Lorenzo Cardone, il giovane che accompagnato da papà Franco, sta attraversando l'Italia, da Roma a Savigliano (CN) , sua città natale, utilizzando solo mezzi pubblici. 

Lorenzo Cardone, detto "Lollo", è un ragazzo speciale a cui "piace salutare le persone”, come scritto anche sulla sua maglietta, che indossa sempre nelle grandi occasioni. Nominato dalla sua città "Ambasciatore del saluto", il 2 aprile del 2016 durante giornata mondiale dell'autismo, Lollo ha una particolare predisposizione nel salutare le persone e ricordarsi per sempre i loro nomi. Insieme al suo papà ha intrapreso questo viaggio, in treno e in autobus, in cui sta incontrando i sindaci e gli amministratori  di tutte le 19 città, scelte come tappa del suo "viaggio senza fretta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro per l'Italia sui mezzi pubblici: il viaggio 'senza fretta' di Lollo

RiminiToday è in caricamento