rotate-mobile
Cronaca

In gita, ma con sicurezza: la PolStrada multa due autisti. Trovati autobus senza cinture

Gite scolastiche sicure: controllano i controlli della PolStrada di Rimini. Mercoledì mattina gli agenti hanno scoperto altri due pullman che presentavano gravi deficienze nei sistemi di sicurezza

Gite scolastiche sicure: controllano i controlli della PolStrada di Rimini. Mercoledì mattina gli agenti hanno scoperto altri due pullman che presentavano gravi deficienze nei sistemi di sicurezza. Nel primo di questi mezzi, appartenente ad una importante società di trasporto di linea nazionale, gli agenti hanno accertato che due cinture di sicurezza dei posti passeggeri erano state tagliate e mai sostituite, mentre nel secondo autobus mancavano ben 13 cinture di sicurezza dei posti passeggeri (obbligatorie per legge).

Gli autisti dei pullman sono stati sanzionati ai sensi degli articoli 74/4, 142/10 e 72/13 del codice della strada. Inoltre gli è stato intimato di non effettuare il trasposrto di persone, senza prima aver rispristinato i sitemi di sicurezza. I conducenti inoltre sono stati contravvenzionati anche per l'assenza dei documenti obbligatori per la conduzione dei mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In gita, ma con sicurezza: la PolStrada multa due autisti. Trovati autobus senza cinture

RiminiToday è in caricamento