In migliaia per il ‘battesimo’ del nuovo passaggio ciclopedonale di via Roma - FOTO

Un flusso continuo di persone per un meraviglioso colpo d'occhio nel primo giorno di apertura del sovrappasso ciclopedonale di via Roma, inaugurato la mattina con il passaggio della Family Run,

Un flusso continuo di persone per un meraviglioso colpo d’occhio nel primo giorno di apertura del sovrappasso ciclopedonale di via Roma, inaugurato la mattina con il passaggio della Family Run, la corsa non competitiva sui 9 km proposta dal programma della quarta edizione della Rimini Marathon. Ai circa cinquemila runner di tutte le età che hanno partecipato alla corsa si sono aggiunti anche migliaia di riminesi che hanno voluto attraversare per la prima volta il nuovo ponte: una marea di persone, pedoni e ciclisti che hanno approfittato della bella giornata di sole per testare la nuova infrastruttura, realizzata con lo scopo di fluidificare maggiormente il traffico su via Roma e aumentare la sicurezza di chi usa la bici o si muove a piedi. Un’opera che completa la ricucitura dell’Anello Verde, la circonvallazione ciclabile che mette in collegamento mare e monte della città, il centro storico, i borghi e la marina e che è sempre più utilizzato dai riminesi.



“Non c’era modo migliore per inaugurare questa opera – sottolinea il sindaco Andrea Gnassi – senza tante cerimonie, ma consegnandolo direttamente ai riminesi, che in massa già questa mattina hanno ‘testato’ il nuovo ponte, curiosi di scoprire un’opera strategica per la nostra città, un’infrastruttura che bypassa la via Roma e che permetterà di unire Villaggio I maggio al mare, fino a piazzale Kennedy e al nuovo belvedere. E’ stata una vera mattinata di festa, uno dei momenti più emozionanti di questi anni, perché era visibile la soddisfazione e la gioia genuina della gente che per la prima volta percorreva il ponte. Un ponte che rappresenta il passaggio verso una città nuova, senza barriere e senza periferie”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento