rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

In migliaia sul Riccione Ice Carpet: accesi il grande albero di Natale e il Black Carpet

Il countdown è stato preceduto dai saluti istituzionali del sindaco Renata Tosi, dell’assessore Stefano Caldari, del presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti e dal Ministro dell’ambiente Gianluca Galletti che non ha mancato di sottolineare il suo legame con la città

E’ cominciata sulle melodie del coro "Le Allegre Note" la festa di accensione del grande albero di Natale a firma Aldo Drudi allestito dall’azienda piemontese Peraria sul ponte del portocanale in viale Dante. Il countdown è stato preceduto dai saluti istituzionali del sindaco Renata Tosi, dell’assessore Stefano Caldari, del presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti e dal Ministro dell’ambiente Gianluca Galletti che non ha mancato di sottolineare il suo legame con la città.

Alle 17 in punto l’imponente installazione di design si è illuminata di un gioco di luci stroboscopiche sulle note di “Riccione” di The Giornalisti che hanno poi lascato il posto alla più tradizionale jingle bells eseguita dai ragazzi del coro. A far da cornice all’accensione la suggestiva performance di luci e danze sui trampoli delle Invasioni lunari e la Saviolina ormeggiata nel portocanale vestita a festa.

Riccione Ice Carpet: accesi il grande albero di Natale e il Black Carpet

Difficile farsi spazio tra la folla in ogni via del centro, folla di persone ovunque, lunghe code per far visita a Babbo Natale nella casa sull’albero e per fare un giro sulla pista di ghiaccio, difficilissimo trovare parcheggio nelle vicinanze dell’Ice Carpet. Immediatamente dopo l’accensione dell’albero è stata inaugurata la zona dedicata al colore nero, il Black Carpet di viale Gramsci, dove, a partire dal tardo pomeriggio, è partita la programmazione dei dj set a cura di Peter Pan Club e Villa delle rose. Riccione Ice Carpet dà appuntamento sabato con il primo evento di Deejay On Ice: ospiti i Mates insieme a Linus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In migliaia sul Riccione Ice Carpet: accesi il grande albero di Natale e il Black Carpet

RiminiToday è in caricamento