In sicurezza la scuola elementare Diego Fabbri

Sarà sui cornicioni e le parti d'intonaco deteriorato che si concentrerà l'intervento per migliorare il livello di sicurezza e conservazione della scuola elementare Decio Raggi

Foto di repertorio

Sarà sui cornicioni e le parti d’intonaco deteriorato che si concentrerà l’intervento per migliorare il livello di sicurezza e conservazione della scuola elementare Decio Raggi, di via Matteotti. La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo dell’intervento che rientra nel piano straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in cui la scuola elementare Decio Raggi rientra.

Il programma prevede una serie d’interventi finalizzati alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche se non strutturali. In questo quadro l’intervento di manutenzione straordinaria approvato riguarderà, in particolare, le parti costituenti gli aggetti e i cornicioni esistenti deteriorati nel corso del tempo dagli agenti atmosferici e su cui è necessario intervenire per la prevenzione di eventuali pericoli.

L’installazione del ponteggio perimetrale comprensivo di mantovane e teli di protezione anticaduta, da effettuarsi al termine del corrente anno scolastico, sarà il primo momento dell’intervento, a cui farà seguito sia il ripristino delle parti deteriorate dell’intonaco delle facciate che la manutenzione straordinaria degli attuali cornicioni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento