rotate-mobile
Cronaca

In una settimana meno di 1000 i nuovi positivi e 8 decessi nel riminese

L'ondata della variante Omicron BA5 verso la fine, in continuo aumento il numero dei soggetti vaccinati nei centri vaccinali

L'Ausl Romagna ha diffuso il bollettino con i dati dell'ultima settimana sull'andamento del Coronavirus nel suo territorio dal quale emerge come per la quinta settimana di fila la curva epidemica sia in discesa. Nel periodo dall'8 al 14 agosto, che prende in considerazione i casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo, sono stati eseguiti 18.952 tamponi (molecolari e antigenici) registrando 3.961 nuovi casi positivi (20.9%). Questa settimana si registra una diminuzione delle nuove positività, sia in termini assoluti (-2.169) che percentuali.. Per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto di pazienti affetti da Covid anche questo dato segna un calo: in totale sono ricoverati 167 pazienti, tra questi 2 sono ricoverati in terapia intensiva. In diminuzione anche il numero dei decessi.

La situazione nella provincia di Rimini vede la curva epidemica in discesa. Nel periodo analizzato dall'Ausl si sono avuti nuovi 957 casi positivi (erano 1627 la scorsa settimana) con un calo del 41,18%. La situazione dei ricoveri, come nella precedente rilevazione, è in calo: sono infatti 167 i pazienti che si trovano ricoverati nei reparti Covid (197 la scorsa settimana) per una flessione del 15,2% dei quali 2 in terapia intensiva 3 la scorsa settimana) e 4 in Terapia sub-intensiva (2 la scorsa rilevazione). Nell'ultima settimana i decessi per Covid continuano a diminuire rispetto alla rilevazione precedente: 16 quelli registrati in Romagna di cui 8 nella provincia di Rimini col totale dall'inizio dell'epidemia che sale a 1404.

Al momento nella provincia di Rimini risultano 35 sanitari dipendenti Ausl e 2 convenzionato, pari allo 0,7% del personale, sospesi per non aver voluto effettuare la vaccinazione, dato in calo rispetto all'ultima rilevazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In una settimana meno di 1000 i nuovi positivi e 8 decessi nel riminese

RiminiToday è in caricamento