rotate-mobile
Cronaca Riccione

In vacanza col proprio amico a quattrozampe, a Riccione gli hotel petfriendly

Gli albergatori della Perla Verde abbracciano l'amore per gli animali e lanciano un nuovo progetto turistico

Solo in Italia, una famiglia su due ospita un amico a quattro zampe. Un compagno di vita fedele e affettuoso, non sempre facile da gestire quando arriva il momento di partire per il mare. Riccione abbraccia l'amore per gli animali e lancia un nuovo progetto turistico. Un consorzio di hotel, ristoranti, spiagge e negozi nato dalla collaborazione tra l’Associazione Albergatori di Riccione, Hospitality Mood e l’Associazione “e l’Uomo incontrò il Cane K.Lorenz” che gestisce il Canile di Riccione, per rendere realmente pet friendly l'accoglienza sulla Riviera. L'obiettivo è quello di sensibilizzare le strutture ricettive, creando la rete di servizi ideale per i viaggiatori che non vogliono separarsi dal loro fedele amico a quattro zampe. Riccione Pet è il primo marchio di destinazione pet oriented in Italia, che mette in stretta relazione le attività turistiche con il territorio locale.

Collaborazione, energia positiva e ideali comuni, sono i valori che hanno reso possibile il progetto Riccione Pet.
Al primo posto c'è la passione per gli animali e al secondo quella per Riccione, cuore pulsante del turismo adriatico. Qui si incontrano le tre realtà protagoniste di Riccione Pet. L’Associazione Albergatori di Riccione da sempre al fianco degli albegatori, si impegna a soddisfare le esigenze dei turisti in arrivo ogni estate sulla Riviera, riservando da quest’anno anche risorse ai viaggiatori pet lovers (una nicchia di mercato in fortissima crescita). Hospitality Mood è una società di consulenza specializzata nell'ideazione di nuovi concept alberghieri e ristorativi e attenta ai progetti di sensibilizzazione nei confronti degli amici a quattro zampe. Il connubio tra il Mondo Pet ed il Travel è nato anche grazie ai numerosi viaggi fatti in giro per il Mondo con Miami, il loro piccolo cagnolino mascotte del progetto in qualità di “esperto viaggiatore a 4 zampe” nominato da CondeNast Traveller Usa“The World s Most Travelled Dog” (@miami_traveller¬_dog) www.hospitalitymood.com

L’Associazione E l’Uomo incontrò il Cane K.Lorenz (Canile di Riccione), è un'eccellenza territoriale che si distingue per il costante contributo nella tutela degli animali d'affezione, con progetti educativi e una precisa cooperazione intercomunale. Insieme, hanno dato vita ad una nuova forma di accoglienza turistica, che non abbandona, chi non abbandona. Riccione Pet è felice di affiliarsi ad aziende amiche degli animali, partner attenti alla causa e pronti a sostenere il progetto con preziose risorse ed energie.

Hanno creduto e sostenuto questo progetto: Camon azienda leader nel settore pet che mette sempre al primo posto il benessere degli animali con prodotti di altissima qualità. Edita il piacere di vendere un turismo attento alle necessità di tutti, che si è occupata del sito www.riccionepet.com SocialPiù comunicare sul web in modo intelligente e mai banale, che seguirà tutta la strategia social di Facebook e Instagram. L’Associazione “La Volpe e il Principe” che si occuperà della formazione agli operatori sulle esigenze per i viaggiatori a 4 zampe e a Stefano Savioli e Cinzia Garoia per il bellissimo logo realizzato che rispecchia perfettamente l’amore per gli animali e Riccione!

Riccione non ha bisogno di presentazioni, basta sentirne il nome per immaginarsi sulla spiaggia a godere di ogni singolo raggio di sole. Basta sentirne il nome per pensare al turismo familiare della Riviera e anche alla vivacità notturna dell'estate romagnola, giovane e frizzante. Eppure oggi la città guadagna una caratteristica in più, da aggiungere al lunghissimo elenco di qualità che già possiede. Con il progetto Riccione Pet, spalanca le porte agli amici animali e diviene la prima Pet City Italiana, la meta perfetta per una vacanza con Fido.

Tutti gli spazi urbani si attrezzano per essere vissuti a quattro zampe. Gli Hotel sono pronti per un turismo pet friendly e le zone balneari arricchiscono la propria offerta di servizi mirati, per garantire ai padroni una vita da spiaggia in compagnia del proprio cane. Anche i ristoranti e le attività commerciali sono felici di riservare piccole attenzioni agli ospiti a 4 zampe così come i parchi tematici come Oltremare, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Fiabilandia che si adattano a chi è accompagnato dal proprio animale domestico. Riccione si evolve e riserva specifiche aree agli animali, come parchi verdi, lunghi percorsi pedonali dove passeggiare con Fido al guinzaglio e aree verdi riservate appositamente allo sgambamento. Il portale Riccione Pet, ha l'obiettivo di offrire in un unico spazio web, tutte le attenzioni e le informazioni necessarie per rendere piacevole il soggiorno pet friendly a Riccione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza col proprio amico a quattrozampe, a Riccione gli hotel petfriendly

RiminiToday è in caricamento