rotate-mobile
Cronaca Montefiore Conca

In vacanza con gli amici a quattro zampe, nasce il primo Borgo Dog dell'Emilia Romagna

Sono tanti gli italiani che amano trascorrere le proprie vacanze o fare trekking in compagnia del proprio cane

Montefiore Conca, antico borgo in provincia di Rimini diventa il primo Borgo Dog dell’Emilia Romagna. Classificato già tra i Borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club, il borgo è adagiato sulla dolce collina dell’entroterra riminese ed offre un panorama mozzafiato sulla costa del mare adriatico. Da pochi giorni il Borgo è entrato a far parte della rete Borghi Dog d’Italia, diventando il primo Borgo Dog dell’Emilia Romagna.

La rete dei Borghi Dog mira a favorire il turismo pet-friendly nei borghi italiani. Sono tanti gli italiani che amano trascorrere le proprie vacanze o fare trekking con gli amici a quattro zampe. Quest’idea originale è partita ad aprile dalla Basilicata e il team di Borghi Dog sta raccogliendo tutte le informazioni utili a chi viaggia con un amico a quattro zampe, un cane o un gatto, per aiutarlo a pianificare al meglio la sua vacanza nei piccoli borghi ricchi di storia, arte e cultura.

In Italia i piccoli comuni sono oltre 6.000 e si sta lavorando per consentire a chi va in vacanza in compagnia degli amici a quattro zampe di scoprire l’Italia nascosta e i suoi fantastici borghi in ogni regione d’Italia.

“Saremo lieti di accogliere tutti i turisti e gli amici a quattro zampe - dichiara il sindaco Filippo Sica -  Nel nostro bellissimo borgo si respira un’aria surreale e i tanti visitatori che ogni anno lo visitano restano sempre esterrefatti. Sarà per la rocca imponente con le sue linee severe che si scorgono sin dal mare, saranno i boschi e le campagne che circondano il centro storico, saranno le sue botteghe di artigiani, i suoi antichi rituali, le passeggiate nei sentieri appenninici da cui si può ammirare la costa romagnola: tutto contribuisce a creare un’atmosfera fiabesca, dove storia e natura convivono in perfetto equilibrio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza con gli amici a quattro zampe, nasce il primo Borgo Dog dell'Emilia Romagna

RiminiToday è in caricamento