rotate-mobile
Cronaca

In vacanza con gli animali, Emilia-Romagna regina d'Italia

In Emilia-Romagna una vacanza alla portata di tutti, anche degli animali. TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, ha reso noti i risultati del suo sondaggio sulle vacanze con gli animali domestici

In Emilia-Romagna una vacanza alla portata di tutti, anche degli animali. TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, ha reso noti i risultati del suo sondaggio sulle vacanze con gli animali domestici, condotto su oltre 1.000 viaggiatori italiani proprietari di animali, per i quali ha inoltre selezionato la Top 10 dei migliori Hotel Animal Friendly del Belpaese in base all’Indice di Popolarità di TripAdvisor. E proprio nella nostra regione si trova il maggior numero di hotel in cui poter alloggiare con il nostro amico a quattro zampe.
 
Il sondaggio rivela che il 66% dei rispondenti italiani incontrano difficoltà nel trovare una struttura ricettiva animal-friendly per le loro vacanze. Non sorprende quindi che solo un piccolo 27% degli intervistati dichiari di avere in programma una vacanza con i propri animali domestici per quest’estate.
 
E fra I viaggiatori che stanno pianificando un viaggio con le proprie mascotte a quattro zampe il 76% opterà per una meta entro i confini nazionali, il 13% sceglierà una meta a lungo raggio mentre l’11% intende raggiungere sia una meta a corto raggio che una meta al di fuori dei confini nazionali.
 
Degno di nota anche il fatto che il 32% dei rispondenti che stanno pianificando una vacanza coi loro amati animali sceglieranno una località di mare, mentre il 21% opterà per una località di montagna, con un esiguo 3 e 4% degli intervistati che privilegeranno rispettivamente, una località di lago e una nota città d’arte e cultura.
 
E ancora: più della metà degli intervistati (53%) preferirebbe cambiare la propria destinazione di vacanza piuttosto che dover lasciare a casa il proprio animale domestico in assenza di hotel disposti ad accoglierlo, come spiega Lorenzo Brufani, Portavoce italiano di TripAdvisor in Italia: “Il sondaggio ci mostra quanto sia forte il legame fra i viaggiatori italiani ed i loro amici a quattro zampe, soprattutto in vacanza, momento di relax ideale per godere al meglio della loro compagnia”.
 
Spiagge aperte agli animali domestici in cima alla lista dei desideri. Invitati a specificare quali servizi pet-friendly vorrebbero trovare nella struttura ricettiva per le loro vacanze, I viaggiatori italiani intervistati assegnano le seguenti priorità a spiagge accessibili agli animali domestici, sistemazioni dedicate/Hotel per cani, veterinario in loco, servizio di pet-sitting e ciotole con l’acqua in reception
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza con gli animali, Emilia-Romagna regina d'Italia

RiminiToday è in caricamento