rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lagomaggio / Via Giuliano da Rimini

In via Giuliano da Rimini nascerà un centro per la formazione per adulti e anziani

La giunta del Comune di Rimini ha approvato il progetto da sottoporre a istruttoria pubblica per l'assegnazione di un immobile pubblico destinato a scopi sociali in via Giuliano da Rimini 8

La giunta del Comune di Rimini ha approvato il progetto da sottoporre a istruttoria pubblica per l'assegnazione di un immobile pubblico destinato a scopi sociali in via Giuliano da Rimini 8. L'amministrazione comunale metterà a disposizione i locali per la realizzazione di un progetto inerente la formazione permanente di adulti e anziani relativamente in particolare all'area umanistica e culturale attraverso studi, seminari, ricerche, laboratori. Per farlo coinvolgerà i soggetti del terzo settore operanti nel territorio del distretto di Rimini, regolarmente iscritte agli albi e che abbiano già manifestato la volontà a partecipare a questo tipo di iniziative. A loro verrà chiesto, sulla base del progetto presentato dal Comune di Rimini un loro apporto in chiave di co-progettazione, valorizzando forme di gestione in partenariato.

“Quello di via San Giuliano – commenta Gloria Lisi, viicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini – è una ulteriore dimostrazione concreta del progressivo processo di concessione di beni immobili per scopi sociali tramite il prezioso strumento dell'istruttoria pubblica che ci ha già permesso, in cinque anni di assegnare 21 immobili. Tramite il coinvolgimento attivo del terzo settore, che chiamiamo a coprogettare insieme a noi gli interventi, andiamo a dare un contributo  importante nella socializzazione e nella formazione continua ad una fascia di popolazione adulta e anziana che sempre più richiede queste forme di coinvolgimento attivo all'interno dei quartieri della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Giuliano da Rimini nascerà un centro per la formazione per adulti e anziani

RiminiToday è in caricamento