In viaggio divertendosi, teatro in treno tra Ravenna e Rimini
Un viaggio speciale, dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Ogni giovedì nei mesi di luglio e agosto sul treno della costa tra Rimini e Ravenna ci sono spettacoli in carrozza con la compagnia dei Fratelli di Taglia
Un viaggio speciale, dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Ogni giovedì nei mesi di luglio e agosto sul treno della costa tra Rimini e Ravenna ci sono spettacoli in carrozza con la compagnia dei Fratelli di Taglia. In partenza alle 19,33 da Rimini e alle 20,04 da Ravenna, le corse prevedono spettacoli, animazioni e giochi per tutti. Negli Iat sono disponibili, fino a esaurimento, i biglietti gratuiti per i bimbi e gli adulti accompagnatori (48 i posti per ognuno dei due treni).
Solo per il primo viaggio, in programma il 14 luglio, i biglietti saranno consegnati direttamente al momento di salire da parte degli attori.
?Si tratta di una iniziativa, voluta dall’assessorato regionale al Turismo, che unisce la parte ludica e culturale a quella dell’informazione turistica.?
Lo spettacolo, improntato sulla figura romantica del vecchio capostazione, è organizzato da attori che, con giochi e filastrocche, racconteranno ai bambini e alle loro famiglie la storia, i monumenti, i beni naturali del Parco del Delta e delle località della costa tra Rimini e Ravenna, promuovendo visite a musei, basiliche, mosaici e centri didattici del Parco. ?Inoltre gli attori potranno dare informazioni dirette e aggiornate sulle principali manifestazioni previste nelle diverse località della costa e sugli aspetti ambientali ed ecologici dell’uso del treno.?
Lo spettacolo avrà inizio già sulla pensilina dove ferma il treno, che sarà quindi sia il luogo di raccolta degli “spettatori/viaggiatori” sia un momento rivolto a tutti coloro che si trovano in stazione. A tutti, gli attori potranno, infatti, distribuire materiale promozionale e divulgativo, messo a disposizione da Regione Emilia-Romagna, Apt, Comuni o musei.?Questo il dettaglio delle fermate e degli orari.
?Il treno in partenza da Rimini alle 19,33 ferma a Viserba (19.39), Torre Pedrera (19.43), Igea Marina (19,48), Bellaria (19,53), Gatteo M. 19.59, Ravenna, Cesenatico (20,06), Cervia-Milano Marittima (20,12), Lido di Classe-Savio (20,18), Ravenna (20,28).?Il treno in partenza da Ravenna 20,04 ferma a Lido di Classe-Savio (20,19), Cervia-Milano Marittima (20,26), Cesenatico (20,33), Gatteo Mare (20,38), Bellaria (20,43), Igea Marina (20,52), Torre Pedrera (20,57) e Rimini (21,05). ?
E’ possibile salire in una qualsiasi stazione, in base alla disponibilità dei posti. Il biglietto comprende anche il viaggio di ritorno su un qualsiasi treno in servizio lungo la linea.