menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugura a Rimini la prima gelateria 'targata' Conad

Conad sceglie Rimini, capitale mondiale del turismo, per entrare nel mercato delle gelaterie artigianali con il suo marchio di qualità più noto, “Sapori&Dintorni”.

Conad sceglie Rimini, capitale mondiale del turismo, per entrare nel mercato delle gelaterie artigianali con il suo marchio di qualità più noto, “Sapori&Dintorni”. La prima “Cremeria Sapori&Dintorni” d’Italia debutta oggi all’interno del centro commerciale Le Befane, un colosso con 130 negozi e 9,5 milioni di visitatori all’anno. L’investimento è di circa 170 mila euro, più altri centomila per il personale. Quattro le persone assunte, che diventeranno dieci nei periodi di alta stagione.

Del territorio di Rimini sono anche i partner di Conad nello sviluppo di questo nuovo “concept” sui mercati nazionali ed esteri. Tutte le ricette sono state sviluppate insieme alla MEC3, l’azienda della Val Conca leader nel mondo nella produzione di ingredienti per il Gelato Artigianale e la Pasticceria, riconosciuta nel mercato di riferimento per l’innovazione applicata ai suoi prodotti. Da poco lontano vengono anche gli arredi, sviluppati dalla IFI di Tavullia, in provincia di Pesaro appositamente per ricordare i valori del marchio e della qualità italiana nel mondo.

La cremeria Sapori&Dintorni sorge proprio di fianco all’ipermercato E.Leclerc-Conad delle Befane, una struttura da 10mila metri quadri che dà lavoro a 290 persone e batte ogni anno 2,5 milioni di scontrini. La produzione del gelato è a vista e si svolge durante la vendita, così che il cliente possa vedere lo spettacolo della mantecazione del gelato come nella tradizione di una volta.

Diciotto i gusti in assortimento costante, tutti realizzati con prodotti IGP, DOP e latte 100% italiano. I sapori disponibili diventano molti di più con le varietà di stagione, in cui entreranno moltissime specialità di frutta del territorio riminese e romagnolo, come le pere e la pesca nettarina.


All’inaugurazione di Rimini seguirà Faenza entro la fine di marzo e poi un’altra decina di punti in tutta Italia. Se l’esperimento sarà positivo come previsto il format potrebbe essere replicato anche all’estero, in particolar modo in Francia, dove opera E.Leclerc, partner di Conad nel canale ipermercati.Grazie alla collaborazione con il colosso cooperativo transalpino Conad ha sviluppato in Italia canali di successo come quello della parafarmacia, che all’interno dell’ipermercato di Rimini fattura 1,7 milioni di euro all’anno e dà lavoro a quattro farmacisti. Ora potrebbe essere il momento di portare in Francia uno dei prodotti più importanti e apprezzati della gastronomia italiana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento