Inaugurata a Misano la nuova piazza Colombo di Portoverde

Alla cerimonia il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi insieme al Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, Andrea Rossi, il Sindaco Stefano Giannini e il Presidente della Portoverde SpA, Lorenzo Spadini

E' stato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi a inaugurare, sabato pomeriggio, la nuova piazza Colombo di Portoverde. Al suo fianco, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, Andrea Rossi, il Sindaco Stefano Giannini e il Presidente della Portoverde SpA, Lorenzo Spadini. per celebrare i lavori di riqualificazione realizzati dalla società Portoverde SpA che rientrano nell’ambito della conclusione della convenzione che ha visto la nascita della zona di Portoverde, primo porto turistico della costa adriatica, avviata nel lontano 1963. 

Questo percorso è stato chiuso nel luglio del 2016 in Consiglio Comunale con un accordo tra la stessa Amministrazione Comunale di Misano e la società proprietaria del porto che prevede alcune permute di aree e accordi bilaterali, il più importante dei quali è lo spostamento dell’area di rimessaggio delle barche in una zona più consona in modo da liberare in via definitiva l’intera piazza Colombo. Nell’accordo la società Portoverde SpA ha ceduto l’intera proprietà della piazza al Comune e ha realizzato un’importante riqualificazione con un arredo di qualità, progettato dallo studio Matteoni di Riccione con pavimentazione in pietra e motivi floreali, ampie fioriere con palme e nuova illuminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento