rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Inaugurata a Misano la nuova piazza Colombo di Portoverde

Alla cerimonia il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi insieme al Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, Andrea Rossi, il Sindaco Stefano Giannini e il Presidente della Portoverde SpA, Lorenzo Spadini

E' stato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi a inaugurare, sabato pomeriggio, la nuova piazza Colombo di Portoverde. Al suo fianco, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, Andrea Rossi, il Sindaco Stefano Giannini e il Presidente della Portoverde SpA, Lorenzo Spadini. per celebrare i lavori di riqualificazione realizzati dalla società Portoverde SpA che rientrano nell’ambito della conclusione della convenzione che ha visto la nascita della zona di Portoverde, primo porto turistico della costa adriatica, avviata nel lontano 1963. 

Inaugurata la nuova piazza Colombo di Portoverde (Foto Marzio Bondi)

Questo percorso è stato chiuso nel luglio del 2016 in Consiglio Comunale con un accordo tra la stessa Amministrazione Comunale di Misano e la società proprietaria del porto che prevede alcune permute di aree e accordi bilaterali, il più importante dei quali è lo spostamento dell’area di rimessaggio delle barche in una zona più consona in modo da liberare in via definitiva l’intera piazza Colombo. Nell’accordo la società Portoverde SpA ha ceduto l’intera proprietà della piazza al Comune e ha realizzato un’importante riqualificazione con un arredo di qualità, progettato dallo studio Matteoni di Riccione con pavimentazione in pietra e motivi floreali, ampie fioriere con palme e nuova illuminazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Misano la nuova piazza Colombo di Portoverde

RiminiToday è in caricamento