rotate-mobile
Cronaca

Inaugurate le due nuove classi di materna all'interno della scuola Ferrari

Il Vicesindaco con delega ai servizi educativi del Comune di Rimini, Gloria Lisi, ha inaugurato giovedì mattina i nuovi spazi della sezione materna all'interno della scuola primaria “Ferrari” di Rimini.

Il Vicesindaco con delega ai servizi educativi del Comune di Rimini, Gloria Lisi, ha inaugurato giovedì mattina i nuovi spazi della sezione materna all'interno della scuola primaria “Ferrari” di Rimini. Le due sezioni di materna, formalmente inaugurate questa mattina, sono già operative dall'inizio dell'anno scolastico, a settembre, e ospitano attualmente 50 bimbi suddivisi. Oltre alle due nuove aule il progetto di edilizia scolastica è stato completato con un nuovo corpo bagni dedicato a ciascuna delle due sezioni e uno al servizio del personale scolastico, completo di dotazioni e sanitari per utenti disabili. Il locale destinato alla mensa è stato ricavato utilizzando lo spazio precedentemente occupato dalla sala insegnanti, ottimizzandolo e rendendolo idoneo per la nuova organizzazione scolastica.

“Con l'inaugurazione di questa mattina – è il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco con delega ai servizi educativi del Comune di Rimini -  abbiamo finalmente dato al centro storico un vero e proprio Istituto comprensivo per i ragazzi dai 3 ai 14 anni. Un risultato molto importante che testimonia la volontà di mettere la scuola al centro dei quartieri, della città, in un percorso insieme educativo, sociale, civico e urbanistico. Voglio ringraziare tutti, la direttrice scolastica Lorella Camporesi, le insegnanti e il personale scolastico. L'accoglienza dei bimbi è stata emozionante, con cori e canzoni sull'integrazione, qui particolarmente sentita e vissuta quotidianamente, da cui anche noi adulti avremmo tanto da imparare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurate le due nuove classi di materna all'interno della scuola Ferrari

RiminiToday è in caricamento