Inaugurato il gruppo Ci.vi.vo delle scuole Casti

E’ stato inaugurato giovedì il gruppo Ci.vi.vo delle scuole Casti, che si è costituito il 20 marzo scorso. Il gruppo del VI Circolo didattico è formato da 25 genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria

E’ stato inaugurato giovedì il gruppo Ci.vi.vo delle scuole Casti, che si è costituito il 20 marzo scorso. Il gruppo del VI Circolo didattico è formato da 25 genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria. Nel corso di queste settimane i volontari si sono occupati di opere di piccola manutenzione che hanno interessato gran parte dell' edificio scolastico, hanno imbiancato le aule e decorato le pareti della mensa. Il gruppo inoltre è di supporto alle insegnanti per le attività scolastiche, anche integrative della didattica.

"Si moltiplicano i gruppi Ci Vi.Vo all'interno delle scuole, e quello delle Casti è particolarmente numeroso e vivace - dice l'Assessore ai Rapporti col territorio, Nadia Rossi - dando non solo un segno di volontà di partecipazione, ma anche di estrema attenzione al destino dei beni comuni, primo fra tutti la scuola, quindi l'educazione dei nostri figli, la costruzione del loro domani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento