rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurato il il ventottesimo gruppo "Civivo"

E' stato inaugurato oggi il il ventottesimo gruppo CIVIVO: il gruppo è attivo presso la scuola primaria Maria Montessori ed è formato da otto volontari, genitori dei bambini che frequentano la scuola di via Codazzi n. 1.

E' stato inaugurato oggi il il ventottesimo gruppo CIVIVO: il gruppo è attivo presso la scuola primaria Maria Montessori ed è formato da otto volontari, genitori dei bambini che frequentano la scuola di via Codazzi n. 1. Il gruppo si propone di effettuare opere di piccola manutenzione all'interno ed all'esterno del plesso: curare il verde situato nel cortile scolastico ed imbiancare alcune aule. I volontari, inoltre, si rendono disponibili ad eventuali richieste di supporto nello svolgimento di iniziative didattiche proposte dalle insegnanti.

"Il progetto si sta consolidando - afferma l' Assessore ai Rapporti col territorio, Nadia Rossi - sull' intero territorio e riguarda realtà diverse: ciò che ci sembra particolarmente importante, oltre alle attività svolte nei luoghi, è l' emergere della volontà di partecipazione delle cittadine e dei cittadini. Questi luoghi divengono quindi realtà di incontro, di costruzione di relazioni e, nel contempo, di presidio sociale, capaci di generare solidarietà. Colgo l' occasione per ringraziare le volontarie ed i volontari di tutti i gruppi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il il ventottesimo gruppo "Civivo"

RiminiToday è in caricamento