rotate-mobile
Cronaca

Ecco l'Apple Store delle 'Befane': centinaia di persone in fila già dalla notte

L'inaugurazione del 13esimo Apple Store in Italia, e più precisamente a Rimini, ha richiamato centinaia di appassionati della casa di Cupertino e, come in tutti gli appuntamenti di questo genere, la calca per questo evento è una colorata gazzarra di persone

C’è chi si è letteralmente accampato nel parcheggio del centro commerciale “Le Befane”, passando la notte a dormire sotto le stelle; c’è chi è arrivato da centinaia di chilometri di distanza; c’è chi, sperando di non trovare la fila, alle 6 del mattino è già in coda. L’inaugurazione del 13esimo Apple Store in Italia, e più precisamente a Rimini, ha richiamato centinaia di appassionati della casa di Cupertino e, come in tutti gli appuntamenti di questo genere, la calca per questo evento è una colorata gazzarra di persone, armate di iPad e iPhone, pronte ad immortalare l’apertura delle porte. Alle 6 di sabato mattina, col count down che segna -3 ore al via, sono già 500 gli appassionati in fila che salutano l’alba. A guidarli è un gruppo di 7 ragazzi che, con addirittura 20 ore di anticipo, si sono messi in fila.

Apple Store alle Befane (foto Torri)

Il più veloce di tutti è stato un 18enne arrivato da Padova, insieme alla sua ragazza, mentre il primo riminese, classificatosi quarto nella fila, è un coetaneo di Sant’Agata Feltria. Tra blogger che seguono in diretta l’inaugurazione, appassionati di ogni età e fotografi sono oltre un migliaio le persone in fila quando, alle 9, è scattata l’ora X anticipata da un caloroso benvenuto da parte dei 50 dipendenti dello store. Prima dell’apertura delle porte, infatti, gli addetti del negozio hanno voluto ringraziare in maniera speciale tutti quelli che, da ore, erano in attesa di varcare la soglia. Tra battimani, cori e tifo da stadio, il 13esimo Apple Store è partito con l’esultanza di tutti i presenti e, come da tradizione, ai primi 1000 visitatori è stata regalata la maglietta celebrativa dell'apertura, stampata solo in occasione dell'inaugurazione per tutti gli store nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco l'Apple Store delle 'Befane': centinaia di persone in fila già dalla notte

RiminiToday è in caricamento