Inaugurazione della nuova rotatoria nata alle Celle tra la via Emilia e via Popilia

Taglio del nastro alla presenza del sindaco Andrea Gnassi, dell’assessore ai Lavori pubblici Jamil Sadegholvaad nonché i tecnici, i progettisti e le maestranze

Sarà inaugurata alle ore 15 di sabato prossimo, 11 novembre, la nuova rotatoria nata alle Celle tra la via Emilia e via Popilia. Nella scorsa settimana infatti sono stati completati gli arredi costituiti da  sedute e pedane appositamente disegnate in acciaio corten e legno, con inserimenti di alberature al loro interno. Sono stati l’ultima parte di un intervento dal costo di 395.000 euro che ha visto la realizzazione del progetto della Direzione lavori del Comune di Rimini caratterizzato dalla revisione della circolazione automobilistica dell’incrocio e dalla realizzazione di una piazza mediante sostituzione della pavimentazione esistente con altra di maggior pregio, arredi e verde.

Si tratta di un nuovo intervento di riqualificazione parte del progetto più generale di fluidificazione sull’asse mediano della città, che nasce in uno dei suoi punti posti all’esterno del perimetro storico cittadino ma teatro d’importanti avvenimenti che hanno caratterizzato la stessa storia di Rimini. Alle ore 15 di sabato, saranno presenti il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, l’assessore ai Lavori pubblici Jamil Sadegholvaad nonché i tecnici, i progettisti e le maestranze che hanno contribuito alla realizzazione della nuova opera. La cittadinanza è invitata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

Torna su
RiminiToday è in caricamento