rotate-mobile
Cronaca Riccione

A Riccione si pattina sul ghiaccio nel ricordo di Marco Simoncelli

E' stato annunciato che "Buon Compleanno Sic", la festa che ricorda il compleanno del campione del mondo della 250cc, si terrà a Bologna

Nel segno di Marco Simoncelli. E' stato inaugurato sabato pomeriggio il "Natale di Riccione Oh Nice!", con il taglio del nastro della pista di ghiaccio in Viale Ceccarini. La pista è stata intitolata "SIC58 On Ice" con l’obiettivo di promuovere i progetti della Fondazione che porta il suo nome. Tutto il ricavato dell’iniziativa, al netto delle spese, sarà devoluto alla Onlus impegnata attualmente nella ristrutturazione di Casa Santa Marta a S.Andrea in Besanigo a Coriano, a 2 chilometri dal paese dove è cresciuto Marco e a 4 da Riccione, che sarà destinata a centro diurno specializzato per disabili.

Il battesimo ufficiale è avvenuto sabato pomeriggio alle 16 alla presenza dei sindaci di Riccione e Coriano, Renata Tosi e Domenica Spinelli, di Paolo Simoncelli, padre del campione di motociclismo, e di Kate Fretti. Il progetto 58Sic On Ice rappresenta un’innovazione particolarmente significativa del villaggio e gode del supporto di Radio Bruno, media partner dell’iniziativa. La Fondazione sarà presente per tutto il periodo di Riccione Oh, Nice! in Viale Ceccarini con uno stand dove poter trovare le informazioni sulla sua attività a favore dei soggetti svantaggiati.

A Riccione si pattina nel ricordo di Super Sic (foto di Marzio Bondi)

Sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Onlus acquisendo così il diritto alla tessera annuale e a un gadget, ma, soprattutto, compiendo un gesto di solidarietà che renderà questo Natale ancora più speciale. Fino al 15 gennaio la pista ospiterà diverse iniziative e spettacoli in onore e in ricordo del Sic. Dopo aver svelato il logo creato ad hoc per 58SIC On Ice, la pista si è accesa con la sfilata dei pattinatori delle scuole di Riccione e San Marino che, sventolando le bandiere del SIC, hanno aperto ufficialmente la stagione delle pattinate sul ghiaccio. E' stato annunciato che "Buon Compleanno Sic", la festa che ricorda il compleanno del campione del mondo della 250cc, si terrà a Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riccione si pattina sul ghiaccio nel ricordo di Marco Simoncelli

RiminiToday è in caricamento