Incassa l'assegno sociale, ma danni era tornata nel suo Paese: smascherata
Una donna di 78 anni, originaria dell’Argentina e residente a Cattolica, è stata smascherata dalla Guardia di Finanza che ha scoperto che per oltre un anno ha incassato un assegno sociale da circa 450 euro al mese pur essendo tornata nel suo Paese
Una donna di 78 anni, originaria dell’Argentina e residente a Cattolica, è stata smascherata dalla Guardia di Finanza che ha scoperto che per oltre un anno ha incassato un assegno sociale da circa 450 euro al mese pur essendo tornata nel suo Paese. Per legge, infatti, anche gli stranieri possono usufruire dell’assegno purché risiedano sul territorio nazionale.
Le Fiamme Gialle, nell’ultimo periodo, hanno però iniziato ad indagare sui beneficiari che risiedono in provincia di Rimini e, tra questi, è spuntata la 78enne. Secondo i rendiconti dell’Inps la donna, dal luglio del 2011 ad oggi, ha percepito 9500 euro ma, quando la Finanza è andata a cercarla al suo domicilio, ha scoperto che la signora era tornata nel suo Paese. Per la 78enne è scattata una denuncia per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato e, adesso, rischia una pena che va dai 3 mesi ai 6 anni.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare