rotate-mobile
Cronaca Ausa / Via dell'Olmo

Bombola di Gpl innesca pericoloso incendio e rischia di esplodere. Distrutte 3 auto

Sul posto, una squadra dei Vigili del Fuoco, immediatamente giunta, ha spento le fiamme prima che coinvolgessero altri mezzi in sosta

Venerdì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Rimini sono intervenuti in via dell’Olmo, per un incendio di 3 veicoli. Sul posto, una squadra dei Vigili del Fuoco, immediatamente giunta, ha spento le fiamme prima che coinvolgessero altri mezzi in sosta. L’incendio, di natura accidentale, scaturito dal malfunzionamento dell’impianto Gpl di un furgone Fiat Ducato, si propagava rapidamente danneggiando anche altri due veicoli in sosta.

Una Renault Scenic è andata completamente distrutta, mentre una Citroen C3 ha riportato seri danni alla fiancata destra. Nelle operazioni di spegnimento i Carabinieri hanno fatto allontanare tutti i curiosi ed hanno avvertito gli occupanti delle abitazioni vicine, in quanto la bombola del gas avrebbe potuto esplodere, ma ciò non è accaduto a causa del tempestivo intervento dei pompieri, che hanno raffreddato il contenitore con l’idrante. Nessuna conseguenza per persone o per le abitazioni vicine.

Tutti i proprietari delle auto in sosta abitavano in quella via. I danni sono in corso di stima.  Da primi accertamenti svolti dai Carabinieri risulta che l’impianto Gpl dell’auto era regolarmente revisionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombola di Gpl innesca pericoloso incendio e rischia di esplodere. Distrutte 3 auto

RiminiToday è in caricamento