rotate-mobile
Cronaca Ausa / Via Aldo Moro

Brucia un canneto a lato dell'Adriatica, nell'area bruciata spunta una baracca

Una volta domato il rogo, l'ispezione dell'area ha evidenziato la presenza di una baracca di fortuna. Una situazione di particolare pericolo si è presentata quando sono state scoperte due bombole per il gas all'interno della struttura

Un rogo di sterpaglia e il relativo denso fumo sprigionato dall'incendio ha creato disagi alla circolazione lungo la strada statale 16 Adriatica a Rimini, all'altezza del cavalcavia della Marecchiese. Ma data la situazione, poteva andare molto peggio: dopo aver spento le fiamme, infatti, i vigili del fuoco hanno scoperto nell'area di canneto bruciato una baracca di fortuna, con dentro due bombole per il gas. E' quanto accaduto intorno alle 10 di venerdì.

Brucia un canneto a lato dell'Adriatica

I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre, mentre la polizia ha limitato il traffico, con un restringimento di carreggiata, per permettere le operazioni di spegnimento, durate circa un paio d'ore. Le fiamme erano alimentate anche dal forte vento, rendendo più difficile e lunga l'attività di messa in sicurezza. Una volta domato il rogo, l'ispezione dell'area ha evidenziato la presenza di una baracca di fortuna, probabilmente utilizzata da senza tetto, tuttavia non sono state rinvenute persone all'interno. Una situazione di particolare pericolo si è presentata quando sono state scoperte due bombole per il gas all'interno della struttura. Le bombole non sono esplose e sono state immediatamente messe in sicurezza. Sono in corso accertamenti sull'uso di quel ricovero di fortuna nascosto nel canneto.

Sul posto sono intervenute le pattuglie moto montate della Polizia di Stato - Sottosezione Polizia Stradale Riccione, che hanno immediatamente provveduto alla chiusura della semicarreggiata con senso di marcia Rimini – Ravenna, già invasa dal fuoco (a titolo precauzionale si è provveduto anche alla chiusura della direttrice sud). Contestualmente, è stato attivato il dispositivo di deviazione del traffico su percorsi alternativi, che ha evitato ripercussioni negative sulla circolazione stradale. Domate le fiamme e ripristinate le condizioni di sicurezza, il tratto interessato è stato riaperto al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia un canneto a lato dell'Adriatica, nell'area bruciata spunta una baracca

RiminiToday è in caricamento