rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale Cesare Battisti

Incendio doloso nella notte: distrutte due auto della Polizia di Stato

I mezzi di servizio appartenevano alla Polfer ed erano parcheggiati in un'area riservata della stazione ferroviaria di Rimini

E' di origine dolosa l'incendio che, nella notte tra mercoledì e giovedì, ha completamente distrutto due auto di servizio della Polizia di Stato a Rimini. Le fiamme sono divampate intorno alle 5 nel parcheggio riservato ai mezzi della Polfer, all'interno della stazione ferroviaria riminese, facendo accorrere le autobotti dei vigili del fuoco. Nonostante l'intervento del personale dl 115 i veicoli, coi colori istituzionali, sono finiti in cenere. Sul posto è intervenuta anche la Scientifica che, oltre a trovare traccie di dolo, ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza dello scalo ferroviaria. Le indagini sono affidate alla Digos.

Date alle fiamme le auto della Polizia di Stato

Federconsumatori Rimini ritiene "molto grave quanto accaduto", esprimendo "solidarietà e vicinanza agli operatori della Polfer di Rimini". L'asssociazione ausplica "che vengano individuati e assicurati alla giustizia i responsabili e che le forze dell’ordine siano messe in condizione di poter operare al meglio nello svolgimento del loro importante servizio di tutela dei cittadini e degli ospiti del nostro territorio, a maggior ragione oggi con  la stagione estiva alle porte. La sicurezza dei cittadini e delle cittadine del territorio  è un diritto fondamentale di libertà che viene garantita quotidianamente dal lavoro incessante delle forze dell’ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso nella notte: distrutte due auto della Polizia di Stato

RiminiToday è in caricamento