rotate-mobile
Cronaca Riccione

Dopo l'incendio, il Kalamaro Fritto pensa a ripartire: “Riapriremo entro marzo”

La proprietà: “Danni più contenuti del previsto, in poche settimane saremo pronti per ripartire”

Il locale riccionese non si perde d'animo. Dopo l'incendio che si è sviluppato nel tardo pomeriggio di venerdì nella cucina del Kalamaro Fritto, sul porto di Riccione, la proprietà del locale precisa che il rogo "non ha minacciato, in alcun modo, l’incolumità fisica dei nostri dipendenti né dei nostri ospiti. L’episodio, infatti, è avvenuto fortunatamente quando il locale era ancora chiuso e dunque, al momento dell’incendio, nessuno era presente all’interno dello stabile". 

Il fatto "è avvenuto in un periodo particolare, ovvero durante una fase di ristrutturazione del ristorante che - sottolinea la proprietà - ancora doveva essere ultimata a livello esterno. Rispetto ai bilanci ufficiosi delle prime ore, va inoltre precisato che, in base alle prime stime oggettive, i danni strutturali riportati dal Kalamaro Fritto Osteria sono stati molto più contenuti del previsto. Il fumo provocato dalle fiamme ha, infatti, annerito le pareti ed avvolto parte dell’edificio, ma l’incendio è rimasto circoscritto e non ha neppure raggiunto gli assi portanti della struttura".

Quindi, una volta espletate le verifiche di rito, che dovranno fornire tutte le rassicurazioni del caso sull’agibilità del locale, la proprietà del Kalamaro Fritto annuncia, "con ragionevole ottimismo", l’intento di riaprire "già entro il mese di marzo, approfittando di questo periodo per ultimare l’intera ristrutturazione. Non è una proiezione azzardata, ma la sintesi ragionata di una serie di valutazioni che partono, in primis, dallo stato, assolutamente integro, dell’edificio". 

“Vogliamo ringraziare tutte le persone che, in queste ore, ci stanno esprimendo, con affetto e spontaneità, tutta la loro vicinanza - spiega il proprietario Gabriele Urbinati - è un incidente che inevitabilmente finirà per allungare un po’ i tempi della ristrutturazione, ma la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male. In attesa della riapertura del Kalamaro Fritto Osteria nel suo nuovo look, per tutelare i livelli occupazionali, Saverio Diana e tutto lo staff saranno impiegati temporaneamente a Losteria del Pesce di viale Ceccarini che, come noto, fa parte dello stesso gruppo. Sono due locali diversi, ma ci auguriamo che per la nostra affezionata clientela questo ‘trasloco provvisorio’ venga vissuto come un’opportunità per degustare una proposta gastronomica differente ma sempre improntata sulla massima qualità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incendio, il Kalamaro Fritto pensa a ripartire: “Riapriremo entro marzo”

RiminiToday è in caricamento