rotate-mobile
Cronaca Lagomaggio / Via Leptis Magna, 4

Incendio in un appartamento, bambino salvato dalle fiamme dai vigili del fuoco

Il rogo si è sviluppato verso le 11.15 in via Leptis Magna facendo accorrere sul posto un'autobotte dei pompieri col personale che, dopo aver sfondato la porta d'ingresso, hanno strappato dall'incendio che ha devastato il monolocale il piccolo e suo padre

Pauroso incendio, sabato mattina verso le 11.15, in un bilocale al piano terra del civico 4 di via Leptis Magna a Rimini dove sono rimasti intossicati un bambino di 3 anni e il padre. Secondo una prima ricostruzione, padre e figlio dormivano nella camera da letto quando il piccolo si è svegliato ed è entrato nella cucina. Per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri intervenuti sul posto, le fiamme si sono sprigionate dal piano cottura e hanno invaso il piccolo salottino mandando in cenere il divano.

Il denso fumo ha invaso immediatamente il piccolo bilocale e solo il pronto intervento di carabinieri e vigili del fuoco ha evitato il peggio. Padre e figlio si erano rifugiati nella camera da letto e, non riuscendo a raggiungere la porta d'ingresso a causa delle fiamme, è stato necessario tagliare l'inferriata della finestra per salvarli. In via Leptis Magna sono intervenuti i mezzi del 118, un'ambulanza e l'auto medicalizzata, con i sanitari che hanno prestato le prime cure agli occupanti dell'abitazione. Ad avere la peggio è stato il bambino, che dopo aver inalato il fumo è stato sottoposto a un trattamento di ossigeno, che insieme al padre è stato poi portato al pronto soccorso col codice di massima gravità anche se non sarebbe in pericolo di vita.

Incendio in via Leptis Magna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento, bambino salvato dalle fiamme dai vigili del fuoco

RiminiToday è in caricamento