rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Coriano / Via Cella Raibano

Fumo insolito dall'inceneritore: allarme dei cittadini

Hera informa che mercoledì il Termovalorizzatore di Coriano è stato oggetto di alcune segnalazioni a causa della insolita colorazione dei fumi in uscita dal camino

Fumo nero in uscita dall'inceneritore di Hera. Una vista che in diversi hanno notato e che ha allarmato i cittadini. Tuttavia, Hera conferma che non vi sarebbe nulla di anomalo, per quasnto i controlli sono ancora in corso. Che cosa è capitato dentro l'impianto di incenerimento dei rifiuti? Hera informa che mercoledì il Termovalorizzatore di Coriano è stato oggetto di alcune segnalazioni a causa della insolita colorazione dei fumi in uscita dal camino.

Dalle prime rilevazioni, non risultano anomalie nei parametri delle emissioni, che invece vengono ampiamente garantite al di sotto dei limiti normativi previsti, di oltre il 90% inferiori ai limiti di legge, come si può anche rilevare dal sito del Gruppo Hera. Personale Hera ed Enti esterni preposti al controllo dell’impianto stanno tuttora conducendo gli accertamenti necessari per appurare la natura del fenomeno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo insolito dall'inceneritore: allarme dei cittadini

RiminiToday è in caricamento