rotate-mobile
Cronaca

Folata di vento improvvisa, aereo finisce fuori pista al "Fellini" di Rimini

Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente ma, dalle prime indiscrezioni, pare che all'origine vi sia una improvvisa folata di vento che ha spostato il velivolo mentre stava per toccare terra.

Incidente aereo all’aeroporto Fellini di Rimini nella mattinata di sabato. Erano da poco passate le 9.30 quando un piccolo aereo Cessna 182, marche danesi e pilota italiano, con a bordo tre persone è uscito di pista in fase di atterraggio. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente ma, dalle prime indiscrezioni, pare che all’origine vi sia una improvvisa folata di vento che ha spostato il velivolo mentre stava per toccare terra.

L’aereo è quindi atterrato in maniera molto brusca in un campo adiacente alla pista del Fellini. Quando il pilota si è reso conto che il velivolo non era più sulla pista, è riuscito a ridare gas e a riprendere quota per poi tentare nuovamente la manovra di atterraggio. Per fortuna tanta paura ma nessuna conseguenza per le tre persone a bordo. Sul posto i Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folata di vento improvvisa, aereo finisce fuori pista al "Fellini" di Rimini

RiminiToday è in caricamento