rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna / Via A. Morigi

Travolti da cinque metri cubi di terra: feriti due operai in un cantiere edile

Il più giovane è stato trasportato all'ospedale con il codice di media gravità all'ospedale Infermi di Rimini, mentre il più anziano è stato trasportato al "Bufalini" di Cesena con l'elimedica

Erano impegnati in operazione di scavo per tubature e servizi, quando sono stati travolti da circa 5 metri cubi di terra. Due operai, di 56 e 35 anni, sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro, avvenuto nella tarda mattinata di martedì al cantiere di via Morigi, a Santarcangelo, dove sta sorgendo il nuovo centro parrocchiale. La dinamica dell'episodio è al vaglio ai Carabinieri della locale stazione, che hanno operato affiancati dal personale della Medicina del Lavoro.

A dare l'allarme, verso le 12, sono stati i colleghi di lavoro, che si sono subito messi all'opera per liberare i due malcapitati dalla terra. Quindi sono intervenuti i Vigili del Fuoco, per estrarre i feriti successivamente affidati alle cure dei sanitari del 118: stabilizzati sul posto, il più giovane è stato trasportato all'ospedale con il codice di media gravità all'ospedale Infermi di Rimini, mentre il 56enne all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena con l'elimedica.

Santarcangelo, operai travolti da 5 metri cubi di terra

Secondo una prima riscostruzione, il 35enne titolare della ditta e il dipendente 56enne, originario dell'est Europa e residente nel riminese, stavano lavorando sul fondo dello scavo, una buca profonda 3,5 metri e larga 1,5. Enrambe le sponde non erano state protette e, a un certo punto, la parete è rovinata addosso ai due uomini seppellendoli in parte. Il 35enne, portato al pronto soccorso di Rimini, se la caverà con una frattura alla spalla mentre, il dipendente, ha riportato un trauma da schiacciamento cranico, toracico e addominale. Sebbene non sarebbe in pericolo di vita, i medici del nosocomio cesenate si sono riservati la prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti da cinque metri cubi di terra: feriti due operai in un cantiere edile

RiminiToday è in caricamento