rotate-mobile
Incidenti stradali

Un famoso vulcanologo la vittima dell'incidente stradale

Docente dell'Alma Mater era stato il direttore del Dipartimento di Scienze biologiche e ambientali di Bologna: esperto geologo e vulcanologo, era stato nominato professore emerito dell'Università di Bologna

E' Piermaria Luigi Rossi,  geologo e professore emerito all'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, l'uomo di 79 anni  morto ieri a Rimini, dopo una violenta collisione con un furgone. Originario di Rimini, ma residente a San Lazzaro di Savena  e in pensione da circa due anni, è deceduto poco dopo il trasporto in ospedaleIl sinistro si era verificato intorno alle 9.15 all'incrocio tra le vie regina Margherita e Messina quando l'uomo in sella a una due ruote elettrica è venuto a collisione con un furgone che si stava immettendo sulla strada principale in direzione monte-mare che stava effettuando un inversione ad U. Il docente di San Lazzaro di Savena procedeva in direzione di Riccione ed è stato sbalzato sull'asfalto dove è rimasto semincosciente. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, coi sanitari che hanno cercato di stabilizzare il ferito per poi correre a sirene spiegate in pronto soccorso con il codice di massima gravità. Nonostante tutti i disperati tentativi dei medici per rianimarlo, il suo cuore ha cessato di battere.

Drammatico incidente nei viali delle regine

Piermaria Luigi Rossi era stato il direttore del Dipartimento di Scienze biologiche e ambientali di Bologna: esperto geologo e vulcanologo, era stato nominato professore emerito dell'Università di Bologna,  e autore-coautore di oltre 200 pubblicazioni, di cui  121 su riviste nazionali e internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un famoso vulcanologo la vittima dell'incidente stradale

RiminiToday è in caricamento