rotate-mobile
Incidenti stradali Via Vecchia Emilia

Alcol nel sangue e piede pesante: sbanda e innesca frontale

Alcol e forte velocità: sono il cocktail all'origine di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di lunedì in via Vecchia Emilia, a San Vito. Lo schianto si è verificato sotto gli occhi dei Carabinieri

Alcol e forte velocità: sono il cocktail all'origine di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di lunedì in via Vecchia Emilia, a San Vito. Lo schianto si è verificato sotto gli occhi dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Rimini, che pochi istanti prima avevano notato l'auto - una Volkswagen Polo - sfrecciare a velocità sostenuta. Mentre i militari azionavano le luci blu, l'automobilista ha perso il controllo della vettura schiantandosi frontalmente contro una vettura che proveniva dalla direzione opposta.

Entrambi gli automobilisti coinvolti sono rimasti feriti.  Sul posto venivano fatti intervenire due ambulanze del “118” e personale dei Vigili del Fuoco di Rimini. A seguito di accertamenti con etilometro è emerso che il conducente della Polo era in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico pari a 1,13 grammi per litro.

Il conducente è stato denunciato, con immediato ritiro della patente. All'uomo verranno applicate il doppio delle sanzioni previste oltre il fermo amministrativo del veicolo perché in tempo di notte ha causato un sinistro stradale con feriti in stato psicofisico alterato per abuso di alcool (sanzioni ordinarie: da 800 a 3.200 euro di ammenda, l’arresto fino a 6 mesi, sospensione della patente da 6 mesi ad un anno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol nel sangue e piede pesante: sbanda e innesca frontale

RiminiToday è in caricamento