Anziana ciclista investita mentre attraversa la strada, chiusa via della Fiera

La donna è stata centrata in pieno da un giovane centauro in sella a una Ducati Monster, la ferita portata in elisoccorso al "Bufalini"

Dopo quello di questa mattina, un ennesimo grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di martedì a Rimini. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 15.30 in via della Fiera all'altezza dell'incrocio con via del Centino e ha visto un'anziana ciclista venire trasportata d'urgenza al "Bufalini" di Cesena con l'elisoccorso. Dai primi riscontri pare che un giovane centauro, in sella a una Ducati Monster, stesse procedendo lungo via della Fiera in direzione mare. Appena superato il ponte che scavalca i giardini il motociclista si è trovato davanti la ciclista che, dal parco, stava attraversando in sella alla due ruote la strada per portarsi in via del Centino. Nonostante la disperata frenata, il centauro non è riuscito ad evitare la donna che, centrata in pieno, è stata scaraventata sull'asfalto mentre, anche il giovane, è rovinato a terra.

E' stata l'anziana ad avere la peggio e, vista la dinamica, il personale del 118 intervenuto sul posto con due ambulanze e l'auto medicalizzata ha chiesto anche l'intervento dell'elisoccorso da Ravenna. La ciclista, che non ha mai perso conoscenza, è stata stabilizzata sul posto per poi essere trasportata al pronto soccorso di Rimini e, da li, in elicottero fino al nosocomio cesenate. In via della Fiera, per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, è intervenuta la polizia Municipale che ha chiuso la strada in entrambi i sensi per permettere i soccorsi e i rilievi di rito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento