rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Bastioni Meridionali

Guida contromano, innesca un incidente e devasta alcune auto in sosta

Il sinistro martedì mattina in via Bastioni Meridionali. Oltre ad aver centrato in pieno una Volvo station wagon che procedeva nel corretto senso di marcia, danneggiate anche le fiancate di sei veicoli parcheggiati lungo la strada

Quando il conducente di una Volvo station wagon se lo è trovato davanti, verso le 11 di martedì, ha cercato in tutti i modi di evitare lo scontro ma il 76enne, al volante di una vecchia Ford che procedeva contromano in via Bastioni Meridionali, ha continuato tranquillamente la sua marcia. La Volvo ha cercato disperatamente di non andare a sbattere frontalmente con la Ford che si è comunque infilata nello stretto spazio tra il veicolo in movimento e le auto parcheggiate lungo la strada rimanendo poi incastrata tra le lamiere dei veicoli.

Anziano contromano provoca incidente

Ad avere la peggio è stato il 76enne che, oltre ad avere già dei problemi di salute, è stato trasportato in ambulanza dal 118 all'Infermi di Rimini per essere sottoposto a controlli medici. Sul posto è intervenuta la polizia Municipale per i rilievi di rito e per identificare tutti i proprietari delle auto in sosta, almeno 6, danneggiate dal 76enne durante la sua folle corsa contromano. La Ford procedeva talmente tanto forte da rimanere completamente incastrata dalle lamiere della Volvo e di una Opel Corsa parcheggiata. Per permettere le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati, via Bastioni Meridionali è stata chiusa al traffico per oltre due ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida contromano, innesca un incidente e devasta alcune auto in sosta

RiminiToday è in caricamento