rotate-mobile
Incidenti stradali Misano Adriatico

Incidente in autostrada, motociclista rovina sull'asfalto: è grave

Il sinistro si è verificato nella corsia nord tra i caselli di Cattolica e Riccione, pesanti ripercussioni sulla circolazione

Grave incidente in autostrada, nel pomeriggio di sabato, con un motociclista coinvolto e rimasto gravemente ferito. Il sinistro si è verificato alle 17,30 circa nella corsia nord, tra i caselli di Cattolica e Riccione nel territorio del comune di Misano. L'uomo, un cittadino inglese di 58 anni, in sella a una moto di grossa cilindrata Yamaha, è stato sbalzato sull'asfalto, urtando dapprima il muretto centrale e poi cadendo in terza corsia mentre la moto proseguiva per altri 40 metri.

Sul posto, sono accorsi i mezzi del 118. Vista la gravità della situazione, è stata allertata l'elimedica da Ravenna e, dopo essere stato stabilizzato, il centauro è stato trasportato in serie condizioni al "Bufalini" di Cesena. L'elicottero è atterrato a destra dell'autostrada, nel cortile di una casa colonica. In A14, per ricostruire con esattezza la dinamica e regolare il traffico, è intervenuta una pattuglia della sottosezione della polizia Stradale di Forlì. Per permettere i soccorsi, l'autostrada è stata parzialmente chiusa e si sono formate code per oltre 2 chilometri, fino a circa le 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada, motociclista rovina sull'asfalto: è grave

RiminiToday è in caricamento